Con una nota ufficiale del club, la Riozzese Como ha annunciato il nome del nuovo tecnico. Si tratta di Fabio Calcaterra.
Nato a Magenta (MI) il 13 maggio 1965, vanta un passato da calciatore in squadre come Inter, Siena (con cui ha vinto la serie C2 dell’84-85), Lazio, Bari, Cesena, SPAL, Gualdo, Forlì, Catania, Cremapergo e Atletico Milan.

Nel 2002 inizia la sua avventura di allenatore prima nel Cesena come tecnico degli allievi nazionali, per poi trasferirsi nell’Inter per seguire le varie categorie giovanili.
Dopodiché passa agli allievi nazionali del Modena e infine al Benevento, prima come vice allenatore e infine come allenatore dei giovanissimi.
La Riozzese Como sarà non solo la sua prima esperienza come tecnico di una prima squadra, ma sarà la sua prima volta come coach di una squadra femminile.
Il compito affidato a Calcaterra sarà quello di proseguire il lavoro del suo predecessore Pablo Wergifker, esonerato dal club lombardo lo scorso 9 marzo.
Attualmente il club azzurro è in seconda posizione a 30 punti insieme a Cesena e Tavagnacco a tre lunghezze dalla capolista Pomigliano (quest’ultima con una gara da dover recuperare).
Di Fulvio Buongiorno
コメント