Nella prima mattina, la Riozzese ha annunciato che Roberto Salterio non sarà più l’allenatore, in vista della prossima stagione di campionato. Il tecnico, nella precedente stagione, ha conquistato la Coppa Italia di Serie C contro il Napoli per 4-2 e anche la vittoria del campionato. In questa stagione di Serie B, conclusa in anticipo, la squadra rosanero si è classificata al quinto posto, assieme al Chievo Fortitudo, con venti punti, trascinata dalle venti reti della coppia d’attacco Alessia Rognoni con 11 reti e Biancamaria Codecà con 9 reti.
Questo il comunicato della società: “La ASD Riozzese comunica in comune accordo con Mister Roberto Salterio, la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione al termine della corrente Stagione Sportiva.
La Società ringrazia Mister Salterio per i prestigiosi traguardi conquistati in rosanero e gli augura il miglior proseguimento di carriera”.
Dopo qualche minuto, l’allenatore ha rilasciato un pensiero sul suo profilo personale Facebook: “Due anni che ne valgono dieci. Siamo partiti con una rosa di cinque giocatrici e siamo arrivati a vivere emozioni che nemmeno lo scrittore più creativo avrebbe potuto immaginare. Un paese di due mila abitanti, una piccola realtà che senza i falsi Abramovic di provincia e senza fingere di essere il Real Madrid ha saputo tornare nel calcio che conta con umiltà, passione, impegno ed organizzazione.
Una storia che fa bene al calcio. Ritengo, però, che tutte le storie calcistiche, anche le più belle, abbiano un inizio ed una fine e bisogna capire quando è giusto voltare pagina.
Ringrazio tutte le ragazze che ho avuto il piacere di allenare in questi due anni, ringrazio i miei collabori sempre disponibili e professionali, ringrazio la Società che mi ha accolto e supportato sempre e ringrazio il DS Germano Sessa, con il quale ho potuto vivere quotidianamente questa incredibile storia”.
コメント