Non è ancora ufficiale, la difensore Osinachi Marvis Ohale passerà al Madrid CFF, squadra del massimo campionato spagnolo. La calciatrice ha messo sul proprio profilo Instagram delle informazioni che fanno carpire le sua futura destinazione.
Nata ad Owerri, in Nigeria, il 21 dicembre 1991, Ohale arriva al club giallorosso nell’estate del 2020 vestendo la maglia numero 3.
Trova però pochissimo spazio nelle idee di coach Bavagnoli, tanto da essere impiegata solo due volte in campionato, contro l’Hellas Verona subentrando al posto di Kaja Eržen al 63° minuto, e contro il Milan sostituendo Angelica Soffia al 74’.
In Coppa Italia viene impiegata titolare contro il Tavagnacco e trova la rete del momentaneo 0-1 giallorosso al minuto 20, mentre contro la Roma CF, sempre in Coppa, subentra al posto di Allyson Swaby.
Unica africana della storia della squadra femminile della Roma fino a questo momento, che chiude la sua avventura in Italia ritornando a Madrid, città in cui ha giocato la scorsa stagione nel Tacón, ora Real Madrid, ma stavolta nel Madrid CFF.
In nazionale nigeriana vanta la vittoria di ben 3 Coppe d’Africa nelle edizioni di Sudafrica 2010, Namibia 2014 e Ghana 2018.
Di Fulvio Buongiorno
Comments