Con un comunicato sul profilo Instagram della società, la Res Roma ufficializza l’allenatore che guiderà il team capitolino per la stagione 2020/2021: mister Roberto Amore.
Romano di nascita, è abilitato ad essere allenatore di squadre di serie B, e potrà quindi guidare la squadra giallorossa nel prossimo campionato di serie C.
Da ragazzo aveva giocato al fianco di Francesco Totti nella primavera dell’AS Roma, tanto da essere stato allenatore anche nella Totti Soccer School e di aver svolto l’incarico di responsabile del settore giovanile della Lazio.
“Ho scelto la Res perché ha dei grandissimi obiettivi basati su un progetto concreto. Hanno mostrato fiducia in me dal primo colloquio e credo sia nato sin da subito un ottimo feeling che presuppone una fruttuosa collaborazione”. Queste le parole del neo mister al momento dell’ufficialità.
Sarà aiutato dal suo collaboratore Stefano Fiorucci.
Ma non è l’unica novità: in questi ultimi giorni sono arrivate altre ufficialità: si è aggregata alla squadra Ludovica Chiappa dalla Lazio. Prima del team biancoceleste aveva giocato nella primavera dell’AS Roma vincendo tre scudetti e un Torneo Arco di Trento e ha esordito in serie A nella stagione 2017/2018.
Una marcia in più per la Res Roma che potrà contare su 15 rinnovi e 6 acquisti, a cui si va ad aggiungere l’arrivo di mister Amore.
La serie C prenderà il via il prossimo 11 ottobre e la squadra capitolina ha tutta l’intenzione di scalare la classifica, magari puntando all’arrivo in serie B.
Di Fulvio Buongiorno
Comments