Secondo quanto riportato dall’app Tutto Calcio Femminile in data 18 maggio 2020 alle ore 14,45, la giocatrice dell’AS Roma Emma Severini risulta essere stata dichiarata dallo stesso club capitolino un membro intoccabile per il calciomercato estivo.
Emma Severini è nata il 18 luglio 2003 ed è cresciuta calcisticamente nell’US Ramini-Pistoia. Ha debuttato in serie A nella sfida giocata allo stadio Tre Fontane di Roma il 14 dicembre 2019, subentrando nei minuti finali della gara contro l’Orobica vinta per 6-0 dalla formazione giallorossa grazie ai gol di Andrine Hegerberg (doppietta), Annamaria Serturini (doppietta), Manuela Coluccini e Lindsey Thomas.
La centrocampista numero 30 del team capitolino sembra essere una promessa per il calcio femminile tanto che, pur facendo ancora parte della formazione della Primavera guidata da mister Fabio Melillo, già la coach della prima squadra, Betty Bavagnoli, sembra aver puntato gli occhi su di lei.
Osservando il suo profilo Instagram, Emma sembra essere già molto legata alle sue compagne di squadra. Motivo in più per cui i tifosi romanisti possono sperare di essere ancora di più in buone mani per le stagioni future.
Nonostante quindi la sua giovane età, Emma Severini sembra avere davanti a sé un futuro da calciatrice radiosa.
Di Fulvio Buongiorno
Photo credit: LaPresse
Fonte: Tutto Calcio Femminile
Comments