top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

SABATINO IN VIOLA. IPOTESI SEMPRE PIÙ PROBABILE

La Fiorentina sembra che stia per piazzare un colpaccio di mercato: Daniela Sabatino.

La calciatrice ha giocato la stagione appena conclusa in serie A con la maglia del Sassuolo collezionando 12 reti in 16 match.

Nata ad Agnone (IS) il 26 giugno 1985 e cresciuta a Castelguidone (CH), Sabatino ha già alle spalle una bacheca ricca di trofei: 2 scudetti con il Brescia, 4 Coppe Italia con Brescia e Reggiana, 4 Supercoppe italiane ancora con il Brescia, un primo posto in Serie A2 con il Monti del Matese e due volte la serie B con Monti del Matese e con l’Isernia.


A ciò bisogna aggiungere il titolo di capocannoniere della serie A 2010-2011 a pari merito con la ex calciatrice Patrizia Panico in maglia bresciana con 25 reti messe a segno e capocannoniere della serie B nel 2003-2004 in maglia del Monte del Matese siglando 28 gol.


I tifosi bresciani l’hanno dunque soprannominata “Alta Tensione” per via dei suoi innumerevoli gol e giocate mozzafiato.


Più di 60 presenze in maglia azzurra, con la quale ha partecipato al Mondiale di Francia 2019, mettendo a segno fino ad ora 29 gol.


La notizia non può ancora essere data per ufficiale, in quanto la scadenza di contratto con il club emiliano è prevista per il 30 giugno 2020, ma ormai il passaggio in terra toscana sembra fatto.


Prima di approdare nel club nero verde, la mitica attaccante ha giocato con il Milan la stagione 2018-2019 mettendo a segno 17 reti in 22 partite.


I tifosi viola stanno assistendo ad un mercato che potrà dare a mister Antonio Cincotta un team di combattenti per la stagione 2020/2021 nella quale oltre che in Serie A e in Coppa Italia vorranno puntare in alto anche in Champions League.

Di Fulvio Buongiorno

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page