top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

SAN MARINO CONVOCATO AL PALAZZO PUBBLICO

Sul profilo ufficiale Instagram, il San Marino Academy rivela che nella giornata del 19 giugno 2020 alle ore 17,00, la squadra femminile prende parte agli omaggi forniti dalla Repubblica dello Stato sammarinese.

Alla cerimonia presenti i Capi di Stato, ovvero gli Eccellentissimi Capitani Reggenti: Alessandro Mancini e Grazia Zafferani.

San Marino è infatti una Repubblica diarchica parlamentare, ovvero una repubblica governata da due figure presidenziali, i Capitani Reggenti appunto.


Il Serenissimo stato montano onorerà lo staff e le atlete del team per il traguardo raggiunto in Serie B e per il record ottenuto in Coppa Italia, ovvero essere arrivati ai quarti di finale dopo aver battuto alla fase a gironi il Perugia e il Cesena, agli ottavi il Verona e essersi arresi solo nella doppia sfida contro la Roma, riuscendo comunque a segnare nella gara d’andata alla formazione giallorossa un gol al 92’ minuto grazie alla bulgara Simona Petkova.


Il San Marino si appresta ad affrontare la serie A, e si sfiderà contro squadre blasonate. Ma sicuramente darà del filo da torcere a tutti, insomma sarà una di quelle squadre che punteranno ad arrivare il più in alto possibile senza dover guardare in faccia nessuno.

Non per questo il soprannome della squadra è Le Titane.


Di Fulvio Buongiorno

109 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page