Il San Marino ufficializza sul sito della società l’arrivo dal Tavagnacco di Millie Chandarana.
Nata a Manchester l’11 marzo 1993, la centrocampista inglese giocherà la sua seconda stagione in A.
Prelevata nel 2019 dalla squadra inglese del LoughboroughFoxes, nella squadra friulana ha disputato 19 partite segnando un gol. Rete arrivata all’ultima giornata del campionato d’andata contro la Juventus tra le mura gialloblù. Chandarana ha messo a segno la rete del momentaneo vantaggio del Tavagnacco al 20’ del primo tempo. La gara si è conclusa per 1-5 in favore delle bianconere.
Queste le sue dichiarazioni alla firma per il San Marino: “Il livello di competitività è estremamente elevato in Italia e continua ad aumentare di anno in anno, come dimostra il fatto che molte calciatrici straniere vengono a misurarsi in questo torneo. Credo che questo aggiunga varietà di giocate, nonché aumenti il livello complessivo dell’intera competizione. Affrontare le grandi squadre è sempre una sfida stimolante, ma in generale ogni club si è rinforzato e migliora stagione dopo stagione: perciò è un ottimo momento questo per la San Marino Academy per approdare in Serie A e confrontarsi in un torneo come questo”.
Il suo arrivo, come dichiarato dallo stesso club sammarinese, sarà utile per rimpiazzare lo spazio di centrocampo lasciato libero da Vivien Beil che è tornata al Napoli dopo solo pochi giorni sul Monte Titano.
Di Fulvio Buongiorno
Comments