Sarah Bouhaddi, portiere del Lione e della nazionale francese, ha rilasciato un’intervista alla rivista online Olympique-et-Lyonnais.com specializzata nel trattare argomenti sul mondo della squadra del Lione.
La tematica centrale è stata la sua idea di voler “prendersi una pausa” dalla nazionale transalpina.
Queste le parole rilasciate dall’estremo difensore “Il rapporto con la nazionale della Francia è un po’ particolare. Il mio desiderio oggi è di fare una pausa. Abbiamo disputato l’ultima Coppa del Mondo (2019) e non c’è stato il risultato aspettato (le Bleus sono state eliminate ai quarti di finale). Non è stato l’obiettivo prefissato con la Federazione e con la coach”.
La 33enne originaria di Cannes ci tiene a specificare comunque che il suo non è un ritiro dalla nazionale, ma esclusivamente un periodo da passare senza il galletto cucito sul petto. La decisione è stata già discussa con l’allenatrice Corinne Diacre.
Bouhaddi è considerata in patria un portiere stellare, grazie ai suoi numerosi trofei alzati al cielo, come gli 11 campionati, le 8 Coppe di Francia, il trofeo di Francia del 2019 e le 8 Champions League. Tutti trofei vinti con il Lione.
Con la nazionale ha comunque vinto due Cyprus Cup, una SheBeleieves Cup e un Europeo Under-19.
Individualmente ha vinto un Golden Player a livello UEFA ed è stata tre volte eletta miglior portiere IFFHS.
Una decisione la sua che stringe un po’ il cuore ai tifosi francesi. Non vederla difendere i pali della nazionale per un po’ di tempo non sarà facile, ma i tifosi del Lione potranno consolarsi nel vederla ancora titolare, soprattutto ora che il Lione sta combattendo per vincere la sua nona Champions.
Di Fulvio Buongiorno
Comments