top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

SARAH BOUHADDI LASCIA LA NAZIONALE

Sarah Bouhaddi, portiere del Lione e della nazionale francese, ha rilasciato un’intervista alla rivista online Olympique-et-Lyonnais.com specializzata nel trattare argomenti sul mondo della squadra del Lione.

La tematica centrale è stata la sua idea di voler “prendersi una pausa” dalla nazionale transalpina.

Queste le parole rilasciate dall’estremo difensore “Il rapporto con la nazionale della Francia è un po’ particolare. Il mio desiderio oggi è di fare una pausa. Abbiamo disputato l’ultima Coppa del Mondo (2019) e non c’è stato il risultato aspettato (le Bleus sono state eliminate ai quarti di finale). Non è stato l’obiettivo prefissato con la Federazione e con la coach”.


La 33enne originaria di Cannes ci tiene a specificare comunque che il suo non è un ritiro dalla nazionale, ma esclusivamente un periodo da passare senza il galletto cucito sul petto. La decisione è stata già discussa con l’allenatrice Corinne Diacre.


Bouhaddi è considerata in patria un portiere stellare, grazie ai suoi numerosi trofei alzati al cielo, come gli 11 campionati, le 8 Coppe di Francia, il trofeo di Francia del 2019 e le 8 Champions League. Tutti trofei vinti con il Lione.

Con la nazionale ha comunque vinto due Cyprus Cup, una SheBeleieves Cup e un Europeo Under-19.


Individualmente ha vinto un Golden Player a livello UEFA ed è stata tre volte eletta miglior portiere IFFHS.


Una decisione la sua che stringe un po’ il cuore ai tifosi francesi. Non vederla difendere i pali della nazionale per un po’ di tempo non sarà facile, ma i tifosi del Lione potranno consolarsi nel vederla ancora titolare, soprattutto ora che il Lione sta combattendo per vincere la sua nona Champions.


Di Fulvio Buongiorno

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page