Ecco il calendario della Serie A femminile 2020/2021:
Un campionato molto avvincente quello tra le 12 squadre di serie A.
Un inizio con il botto visto il big match alla prima giornata tra Fiorentina e Inter. Entrambe le neo promosse Napoli e San Marino partono in trasferta, rispettivamente con Pink Bari ed Empoli.
San Marino che giocherà la prima in casa conto il Milan, mentre il Napoli esordirà in casa contro la Fiorentina.
Alla terza subito derby, quello toscano tra Fiorentina e Florentia, mentre il Napoli ospiterà l’Inter. Partita molto sentita nella città partenopea.
Tra la terza e la quarta giornata pausa di ben tre settimane per le gare della nazionale, dove si riprenderà con il big match Milan-Juventus.
Se la quinta si prospetta essere una giornata piuttosto serena, alla sesta ecco il derby della Madonnina tra Milan e Inter.
La Roma fino alla sesta giornata gioca partite che sulla carta sembrerebbero essere alla sua portata, ma dalla settima fino alla decima incontra tutte le sue dirette concorrenti: Fiorentina, Milan, Fiorentina e Juventus per concludere il campionato con il fatidico Derby del Sole contro il Napoli.
Alla nona giornata un altro incontro molto sentito tra i tifosi napoletani: la sfida contro la Juventus.
Un campionato emozionante, con tutte e 12 i team che hanno rivoluzionato le proprie rose con un calciomercato quasi “pazzo” visto i numerosi addii e arrivi, anche all’ultimo momento e del tutto inaspettati.
Di Fulvio Buongiorno
Comments