top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

SERIE A: I VERDETTI FINALI

Il Consiglio della Federcalcio ha dichiarato concluso il campionato di Serie A femminile. Perciò a differenza di quanto si sperava, la serie A 2019/2020 non riprenderà.

Lo scudetto non verrà assegnato! Nessuna squadra potrà festeggiare il titolo di campione d’Italia, nemmeno la Juventus che guidava da sola a 44 punti la classifica seguita da Fiorentina e Milan entrambe a 35 punti e la Roma a 34 che chiude la stagione al quarto posto.

Le due squadre che quindi andranno a disputare la prossima edizione della Champions League saranno la Juve e la Fiorentina che passa sul club rossonero grazie ad un maggior piazzamento in classifica dovuto alla differenza reti.


Mentre per quanto riguarda la zona retrocessione, andranno in serie B l’Orobica Bergamo che chiudeva all’ultimo posto con un solo punto ottenuto, e il Tavagnacco penultimo a 10 punti.

In A arrivano la prima e la seconda squadra in classifica della Serie B, ovvero il Napoli che guidava il campionato cadetto con 36 punti, seguita dalla Lazio con 34. Il San Marino invece rimane in Serie B, con 32 punti e una partita in meno rispetto alla Lazio.


Inoltre la Serie B 2020/2021 non sarà come la precedente a 12 squadre, ma saranno 14 i club a prenderne parte.

Infine Ludovica Mantovani, presidentessa della Divisione Calcio Femminile, si è espressa in merito alla scelta dello stop del campionato: “Continuo a essere convinta che abbiamo perso una grande opportunità”. Ha poi continuato dicendo: “Squadre frammentate, calciatrici non hanno mostrato unione nel voler ricominciare”.


Di Fulvio Buongiorno

727 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page