Come stiamo vedendo in queste ultime settimane, il COVID-19 sta influenzando l’andamento del campionato do calcio sotto molti aspetti.
Su otto partite della seconda giornata di Coppa Italia sono state rinviati ben 7 match e molti sono i rinvii nel campionato di serie B.
Perciò, secondo quanto riportato da Tutto Calcio Femminile, in data 4 novembre 2020 la Divisone Calcio Femminile prenderà decisioni sul campionato di calcio in base a tre punti fondamentali:
1) Continuare o meno il campionato di serie A
2) Nel caso si giocasse, che criterio usare per continuare a giocare il campionato
3) Eventuali cambi nel formato del campionato
A presiedere la riunione, la presidentessa Ludovica Mantovani collegata in conferenza online con tutte e 12 le società della massima competizione italiana.
Si daranno indicazioni sui recuperi della seconda giornata di Coppa Italia e sul numero di calciatrici minimo per poter chiedere il rinvio di una partita, la questione ruota su 16 o 18 atlete negative al tampone effettuato almeno 48 ore prima dell’incontro.
In più si deciderà se occorrerà togliere il numero massimo di calciatrici straniere da poter mandare in campo.
Tante le questioni, tanta l’attesa per le risposte definitive. Per ora di sicuro si sa già che la gara della settima giornata di serie B tra Tavagnacco e Cesena non avrà luogo a causa di due positività nel club friulano.
Di Fulvio Buongiorno
Comments