Come riferito nel comunicato, apparso sul sito della Divisione Calcio Femminile, in data 20 maggio: “Per quanto concerne invece la Serie B, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente il campionato, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni”, il campionato di Serie B è concluso.
Questo significa che Napoli e San Marino dovrebbero essere promosse in Serie A mentre Perugia e Novese saranno retrocesse in Serie C. Ma se si legge la classifica, si nota che la seconda classificata è la Lazio con 34 punti ma ha una partita in più disputata, rispetto alla squadra sammarinese, per via del derby contro la Roma Calcio Femminile, vinta per 1 a 0, grazie al gol di Palombi.
La redazione di Tutto Calcio Femminile sostiene che il prossimo format del campionato sarà di quattordici, non escludendo che la Lazio possa fare ricorso, chiedendo la promozione nella massima serie. Nei prossimi giorni, si attenderanno ulteriori sviluppi.
Di Pierluigi Papa
Foto credit: Napoli femminile
Comments