top of page

SERIE B: IL POMIGLIANO È CAMPIONE D’INVERNO

Immagine del redattore: Calciofemminile_ItaliaCalciofemminile_Italia

Nella giornata di domenica 17 gennaio è andata in scena la tredicesima giornata di serie B che ha chiuso il campionato d’andata, nonostante i numerosi recuperi ancora da giocare.


CITTADELLA-BRESCIA 1-1


Allo stadio Tombolo la sfida tra Cittadella e Brescia vede chiudersi nel primo tempo con le leonesse in vantaggio grazie al gol di Sofia Pasquali al 44’. Partita che sembra concludersi in favore delle ospiti, ma al minuto 88 pareggio di Claudia Saggion che sancisce il definitivo 1-1.

© Nicolò Meneghetti Photography

OROBICA-PERUGIA 1-0


Vince la squadra di Bergamo grazie alla rete al minuto 82 da parte di Sandra Žigić. Tre punti d’oro per le shark che escono dalla zona retrocessione. Perugia ancora penultimo a 4 punti.

© Valentina De Cani

POMIGLIANO-RAVENNA 3-1


Allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco (NA) è di scena il big match Pomigliano e Ravenna. Le pantere trovano il vantaggio nel primo quarto d’ora con il gol di Giulia Ferrandi. Al minuto 41 calcio di rigore per le padroni di casa che Romina Pinna trasforma per il 2-0.

Al 75’ terza rete del Pomigliano con Giusi Moraca e all’88’ gol della bandiera giallorossa di Nicole Costa. Il Pomigliano con questa vittoria si laurea dunque campione d’inverno con 26 punti e con una partita ancora da recuperare.


PONTEDERA-CHIEVOVERONA 1-0


Servono poco più di cinque minuti al Pontedera per condannare il Chievo e spedirlo nella zona retrocessione. La rete è di Linda Gavagni.

ROMA CF-CESENA 0-1


La Roma CF deve recuperare ancora sei giornate e si trova ultima a 3 punti. Dal canto suo il Cesena cerca i tre punti per salire quanto più possibile in classifica.

La vittoria arriva per le romagnole grazie alla rete di Maddalena Porcarelli all’inizio del secondo tempo. Le cavallucce chiudono la prima metà del campionato al terzo posto. Ancora ultime le giallorosse di mister Galletti.

VICENZA-RIOZZESE COMO 1-1


Allo stadio Tavernelle di Altavilla Vicentina (VI), il Vicenza e la Riozzese Como trovano le rispettive marcature solo nella seconda metà della gara. Padrone di casa in vantaggio con Francysca Yeboaa al 62’ e lombarde che pareggiano al 79’ con Alessia Rognoni. rare):


  1. POMIGLIANO 26*

  2. RIOZZESE COMO 24

  3. CESENA 21

  4. LAZIO 20*

  5. TAVAGNACCO 20**

  6. CITTADELLA 17***

  7. BRESCIA 17*

  8. RAVENNA 16**

  9. VICENZA 13**

  10. OROBICA 13*

  11. CHIEVOVERONA 12*

  12. PONTEDERA 11*

  13. PERUGIA 4*

  14. ROMA CF 3******


Di Fulvio Buongiorno


Comments


Podcast
Podcast
bottom of page