top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

SERIE B: LA RIOZZESE COMO IN VETTA ALLA CLASSIFICA, PARTENZA DIFFICILE PER OROBICA, CESENA E PERUGIA

Sì è disputata tra sabato e domenica la seconda giornata di andata del campionato italiano di serie B femminile

La giornata si apre sabato alle 13:00 con l'esordio della Lazio in casa, che pero non riesce ad andare oltre il pareggio 1-1 contro il Cittadella. Gambarotta sblocca la gara al 32' minuto, ma il Cittadella riesce a recuperare al 80' grazie al gol di Fracas.

Domenica alle ore 15:00, il Bergamo vince contro il Perugia per 2-0 conquistando la prima vittoria stagionale, dopo il pareggio all'esordio contro il Vicenza. Le Leonesse sbloccano il punteggio al 17’ con Merli e raddoppiano al 90'+6' con Ronca.

Pari, con lo stesso punteggio, anche per il Ravenna Women nel match contro il Chievo Verona Women. La gara è aperta da Giada Burbassi al 16', ma al 35' arriva la risposta di Bertolotti, che riporta la gara in parità.

Vittoria in trasferta per il Pomigliano sul campo del Cesena. Due reti le realizzate, la prima da Pinna al 16', e poi dall’autorete di Pastore, che regalano i tre punti alle campane. Il Cesena rimane in fondo alla classifica con zero punti, insieme a Perugia, Orobica e Pontedera.

Altra sconfitta per l'Orobica contro il Vicenza che perde per 4 reti a 2. Il primo gol arriva al 24', grazie a Antolini, che porta in vantaggio l'Orobica; dopo 10 minuti la gara viene riportata in parità con il gol di Yeboaa. Il Vicenza torva poi il vantaggio siglando una doppietta al 47’ e al 87' con Kastrati, l'Orobica non si dà per vinta e prova a rincorrere il Vicenza, segnando all'88’ grazie a Cortesi, la squadra veneta però chiude la partita sul 2-4 al 90’+2’ con Missiaggia.

Grazie alla rotonda vittoria sulla Roma CF, la Riozzose Como è al comando della classifica a punteggio pieno. Le ragazze allenate da Wergifker hanno vinto 5-0 grazie alle doppiette di Alessia Rognoni (45', 61’), Fusar Poli (67’, 79’) e al gol, al 73’, di Roventi.

Vittoria in rimonta per il Tavagnacco, che in casa contro il Pontedera subisce la rete dello svantaggio da Iannella al 13’, ma ribalta il risultato grazie ai gol di Abouziane allo scadere della prima frazione di gioco (43’ n.d.r) e di Ferin in chiusura di gara (87 'n.d.r).


Le squadre di Serie B e Serie A torneranno in campo il prossimo weekend per il primo appuntamento stagionale con la Coppa Italia TIM VISION, mentre il terzo turno del torneo cadetto e il quarto della massima competizione sono fissati per il 4 e 5 ottobre.

Il programma della 3° giornata di Serie B femminile 2020-21 è il seguente:


Domenica 4 ottobre

Chievo Verona Women – Cesena

Cittadella Women – Vicenza Calcio Femminile

Perugia – Lazio Women

Pontedera – Riozzese Como

Ravenna Women – Orobica Bergamo

Roma CF – Pomigliano Women

Tavagnacco – Brescia Calcio Femminile


Di Lorenzo Bianca

98 visualizzazioni0 commenti

Comentários


Podcast
Podcast
bottom of page