Il 21 febbraio 2021 è stata la domenica in cui la serie B è scesa in campo per disputare la sedicesima giornata di campionato, ovvero la terza di ritorno.
CESENA-CHIEVO VERONA 1-0
La gara tra il Cesena e il Chievo Verona vede la vittoria da parte della squadra romagnola per una rete a zero grazie al gol di Paola Cuciniello al 78’ che insacca alle spalle del portiere gialloblù Francesca Olivieri.
VICENZA-CITTADELLA 2-1
Derby veneto tra Vicenza e Cittadella che vede la vittoria da parte delle biancorosse.
Al 5’ minuto vantaggio vicentino con Edona Kastrati e al minuto 39’ raddoppio grazie al gol di Francysca Yeboaa.
Al minuto 79’ le granate accorciano le distanze con Claudia Saggion, ma il derby lo porta a casa il Vicenza.
RIOZZESE COMO-PONTEDERA 2-1
Al Comunale di Ponte Lambro (CO) la Riozzese Como ribalta la gara contro il Pontedera e si porta al secondo posto a un punto dalla capolista Pomigliano.
Vantaggio toscano al 12’ minuto con Natasha Carrozzo. Nella ripresa le lombarde la ribaltano prima con Giorgia Pellinghelli e poi con Giulia Rizzon.
OROBICA-RAVENNA 1-1
Al Giacinto Facchetti di Cologno al Serio (BG) è pari tra Orobica e Ravenna. Entrambe le reti arrivano nella seconda frazione di gioco.
Vantaggio giallorosso con Simona Cimatti al 59’ e pareggio lombardo grazie al gol di Sandra Žigić al minuto 72. Le romagnole perdono così il secondo posto e trovano la terza posizione a pari punti del Tavagnacco.
POMIGLIANO-ROMA CF 1-4
Allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco (NA) la Roma CF, penultima in classifica, riesce a vincere sul campo della capolista con il risultato di 1-4. A passare in vantaggio è la squadra romana allo scadere del primo tempo grazie al gol di Ilaria Filippi.
Nella ripresa le giallorosse trovano la rete del raddoppio con Ana Martínez al terzo minuto. Il Pomigliano trova il gol che accorcia le distanze con Giorgia Tudisco al minuto 58. È la stessa Ana Martínez a siglare all’85’ il terzo gol delle capitoline e infine al quinto minuto di recupero quarta rete giallorossa firmata Julia Glaser.
BRESCIA-TAVAGNACCO 1-3
Al Comunale Gino Parzani di Rodengo-Saiano (BS) il Tavagnacco vince contro le leonesse del Brescia. Vantaggio ospite firmato Maria Zuliani al 14’ minuto. Poco prima del duplice fischio è ancora Maria Zuliani a mettere a segno la rete del doppio vantaggio friulano.
Al minuto 48’ della ripresa la squadra lombarda accorcia le distanze con Alessia Martino, ma la gara termina con la vittoria in favore delle gialloblù. Il Tavagnacco aggancia così il terzo posto in classifica assieme al Ravenna.
Non si è giocata la gara Lazio-Perugia che è stata rinviata a data da destinarsi.
Classifica
POMIGLIANO 30*
RIOZZESE COMO 29
RAVENNA 27
TAVAGNACCO 27**
LAZIO 26*
CESENA 24
CITTADELLA 23
OROBICA 19
VICENZA 19
BRESCIA 19*
CHIEVOVERONA 15*
PONTEDERA 13*
ROMA CF 9***
PERUGIA 5***
Di Fulvio Buongiorno
Comments