Domenica 18 ottobre si sono disputate le gare della 5^ giornata di Serie B.
Alle ore 11,00 all’Antistadio Renato Curi va di scena Perugia-Vicenza. Il risultato recita 0-4 per la squadra veneta con le reti di Marta Basso al 25’ e di Aurora Missiaggia al 31’. Nella ripresa doppietta di Francysca Yeboaa al 49’ e 51’ minuto.
Il match delle 11,30 tra ChievoVerona e Pomigliano termina 0-0 con le granatine che rimangono al comando della classifica.
Alle 13,30 al campo Mirko Fersini di Formello (RM) rocambolesco 3-3 tra Lazio e Brescia.
Tutte e sei le reti arrivano nella ripresa: al 55’ vantaggio Lazio con Noemi Visentin, dieci minuti più tardi pareggio di Luana Merli e otto minuti dopo ancora le aquilotte tornano in vantaggio con Adriana Martín. Sesta rete per lei in questa stagione che le permette di rimanere la capocannoniera della Serie B.
Al 76’ ancora pareggio delle leonesse con Sofia Pasquali e nel recupero Alessia Cianci sembra dare i tre punti alla Lazio, ma Luana Merli riporta nuovamente la situazione in parità. In più nel Brescia è stata espulsa durante il match la numero 6 Denise Brevi che salterà la trasferta a Ravenna di domenica 25 ottobre.
La partita Pontedera-Cesena vede le bianconere imporsi per 0-2 grazie alle reti di Eleonora Petralia al 76’ e di Angela Orlando all’84’. Toscane che rimangono in coda alla classifica a un punto.
Al Comunale di Ponte Lambro (CO) il derby lombardo tra Riozzese Como e Orobica termina 0-1 per le bergamasche grazie alla rete di Sandra Žigić al 43’ del primo tempo.
Tra Tavagnacco e Ravenna il risultato rimane fisso sullo 0-0 fino alla fine dei 90 minuti.
Non si è giocato il match Cittadella-Roma CF rinviato a data da destinarsi
La classifica è dunque la seguente:
POMIGLIANO 11
LAZIO 9
RAVENNA 9
CESENA 9
VICENZA 8
TAVAGNACCO 8
BRESCIA 8
CITTADELLA 7 *
RIOZZESE COMO 7
CHIEVOVERONA 5
OROBICA 4
ROMA CF 3 *
PERUGIA 3
PONTEDERA 1
*Una gara in meno
Di Fulvio Buongiorno
Comments