Girone A
Il girone A si vede disputata la sesta giornata e tutte partite senza pareggi, esclusa Campomorone Lady-Real Meda. In particolare spiccano le vittore della Pro Sesto e del’Indipendiente Ivrea; con la prima che passa sopra allo Spezia segnando 8 gol e subendone solo due (confermandosi peraltro in testa alla classifica) e l’Indipendiente che vince 5-0 contro l’Alessandria e si riscatta piazzandosi al quarto posto a pari punti con il Torino e le Azalee. Non mancano gol comunque anche nelle altre partite, di seguito tutti i risultati:
Caprera-Genoa 0-4 (Parodi, Parodi, Crivelli, Favalli)
Azalee-Pinerolo 4-1 (Vischi, A; Coppola, A; Brazzarola, A; Masciaga, A; Mellano, P)
Indipendiente Ivrea-Alessandria 5-0 (Grassino, Dreon, Dreon, Mussano, Grassino)
Pro Sesto-Spezia (Dell’Acqua, Possenti, Possenti, Seveso, Mariani, Marasco, Sonnessa, Pignata, ***)
Torino-Speranza Agrate 1-0 (Levis)
Campomorone Lady-Real Meda 3-3 (Zorzetto, Moroni, Moroni, ***)
*** marcatrici mancanti
Girone B
Nella giornata sette del girone B si disputano sei partite, con il Venezia Femminile che si riposa. Il Cortefranca a punteggio pieno e al primo posto della classifica vince 3-0 contro la Triestina fuori casa; esattamente come l’Unterland Damen che sempre in trasferta ne fa tre al Le Torri e si allontana dalla zona retrocessione e va a sei punti in classifica. Anche qui un solo pareggio, quello tra Brixen Obi e Padova per 1-1. Questi i risultati di tutte le partite:
Atletico Oristano-Spal 3-1 (Casula, O; Scalas, O; Mattana, O; Braga, S)
Brixen Obi-Padova 1-1 (Amidei, P; ***)
Idera-Portogruaro 0-1 (Gashi)
Le Torri-Unterland Damen 0-3 (***)
Permac Vittorio Veneto-Trento 0-2 (Rosa, Tonelli)
Triestina-Cortefranca 0-3 (AUTOGOL, Scarpellini, de Letto)
*** marcatrici mancanti
Girone C
Nessuna formazione a riposo nel terzo girone della Serie C Femminile e cinque squadre che portano a casa i tre punti, l’unica eccezione è quella del match fra Arezzo e Sassari Torres, terminata 1-1. Pareggio che permette al Bologna (vincente sul campo del Filecchio Women) di piazzarsi al primo posto in classifica, due punti sopra le toscane. Quello delle emiliane era anche uno scontro diretto, con la vittoria conquistata infatti sono riuscite a lasciarsi alle spalle il Filecchio fermo a 15 punti, tre lunghezze dietro le rossoblù. Spicca infine l’ 1-6 rifilato dalla Pistoiese (che deve lavorare per recuperare anche il punto di penalità) alla Vis Civitanova.
Arezzo-Sassari Torres 1-1 (Orlandi, A; AUTOGOL T)
Aprilia-Riccione 2-1 (Melillo, A; Melillo, A; Giardina, R)
Cella-Jesina 1-4 (***, Fontana, Oleucci, Rossetti, Rossetti)
Ducato Spoleto-Roma Decimoquarto 0-3 (Fortunati, De Luca, De Luca)
Filecchio-Bologna 0-1 (Minelli)
Vis Civitanova-Pistoiese 1-6 (Ranzuglia, C; Valoriani, P; Valoriani, P; Brundo, P; Ranzulani, P; Nardone, P; Toppi, P)
*** marcatrici mancanti
Girone D
L’ultimo girone della Serie C è forse quello più spento dei quattro: tutti pareggi tranne Res Women-Formello Calcio. Tra le partite più divertenti però segniamo il rocambolesco pareggio per 2-2 del Monreale fuori casa ospitato dal Crotone e il poker della Res Women al Formello Calcio. Ancora primo il Chieti a 14 punti, sul quale però la Res Women riesce a raschiare tre punti e a recuperare terreno in vista anche della partita da recuperare, la quale potrebbe valere il sorpasso, secondo il Palermo a 13 punti. Un solo punto invece per Crotone e Ternana (che però deve recuperare una partita), in zona retrocessione. Riposa il Sant’Egidio.
Crotone-Monreale 2-2 (Romeo, C; Sacco, C; Ribellino, M; Olivieri, M)
Apulia Trani-Ternana 0-0
Chieti-Palermo 1-1 (Stivaletta, C; Zito, P)
Lecce-Pescara 0-0
Res Women-Formello Calcio 4-0 (Manca, Nagni, Manca, Nagni)
Di Marco Villani
Photo credit: Maurizio Valletta, Andrea Lisa Papini, Janina Keith-Kirk
Comments