Le posizioni in classifica della Primera Iberdrola vengono così congelate e il Barcellona, al momento primo in classifica, vince il titolo per la quinta volta nella storia della compagine blaugrana. Ad accompagnare le catalane nella prossima edizione della Women's Champions League dell'anno prossimo, la cui finale è assegnata allo stadio Gamla Ullevi di Goteborg, sarà l'Atletico Madrid dell'azzurra Elena Linari, secondo al momento dello stop.
È positiva anche la sorte dell'altra squadra di Barcellona: l'Espanyol, ultimo in classifica fino a questo momento, e il Valencia, che occupava la posizione immediatamente prima delle biancoblu, beneficiano della sospensione delle retrocessioni e potranno disputare la Primera Iberdrola anche nella stagione 2020/2021.
Alle sedici squadre si aggiungeranno le due promosse della Iberdrola Challenge, il Santa Teresa (primo nel gruppo sud) e l'Eibar (seconda alle spalle dell'Athletic B in quello nord), per formare un campionato a diciotto squadre. Nella prossima stagione le retrocessioni saranno quattro per tornare al formato da sedici squadre nel campionato 2021/22.
Di Marco Montrone
Photo credit: Barcelona femenio, LaLiga
Comments