Fresca di rinnovo, Tamar Dongus, la capitano della Florentia San Gimignano, team di serie A della città di San Gimignano (SI), tramite la pagina Facebook del club ha dichiarato il suo attaccamento e la voglia di ricominciare a giocare per i colori nero verdi.
Ecco dunque le sue parole: “Ho seguito il mio cuore! La Florentia San Gimignano è più di una squadra di calcio, è la mia passione. Ho fame di vincere al Santa Lucia davanti ai nostri tifosi e di crescere con questa società. Sono curiosa di vedere cosa possiamo fare nel nostro terzo anno di serie A...
La storia deve andare avanti!”
A queste dichiarazioni non è mancata la risposta della squadra toscana, una frase semplice ma piena di orgoglio: “Ci rivediamo presto a San Gimignano Capitano!”
Tamar Dongus è nata l’11 maggio 1994 a Böblingen, Germania insieme alla gemella Fabien, anch’essa calciatrice, ma del team tedesco dell’Hoffenheim.
Dopo aver dato i primi calci al pallone nella squadra tedesca del Sindelfingen, anche la numero 32 della Florentia ha giocato nell’Hoffenheim, fino a che nel 2018 firma per i toscani con i quali, nella sesta giornata del campionato di Serie A 2018-2019, mette a segno al 20° del primo tempo il suo primo gol in Italia contro il Mozzanica in data 3 novembre 2018. Match poi vinto dall’undici toscano per 1-2 in trasferta nell’omonima città bergamasca.
Pur non essendo ancora riuscita a sollevare un trofeo, i tifosi e la società del San Gimignano si sono fin da subito affezionati all’attaccante tedesca tanto da renderla capitano del team.
Un amore ricambiato anche da parte di Tamar, che chissà, forse un giorno, riuscirà a portare la Florentia alla conquista di un titolo italiano.
Di Fulvio Buongiorno
コメント