top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

TOP 11 CFITA: 10° GIORNATA SERIE A TIMVISION

Formazione di giornata:

(3-4-3)

Korenciova; Spinelli, Dongus, Baldini; Helmvall, Caruso, Mihashi, Dubcová; Girelli, Bragonzi, Barbieri.

A disposizione: Capelletti, Sembrant, Rodella, Simonetti, Cinotti, Pugnali, Serturini, Glionna, Giacinti.

Korenciova: salva la sua squadra in molte occasioni, grazie ad interventi molto buoni, riuscendo a mantenere la sua porta inviolata.

Spinelli: arma fondamentale per le rossonere, fornisce l'assist a Giacinti per il primo gol e segna il secondo gol, grazie ad una spizzata di testa.

Dongus: durante il primo tempo contro l'Inter è autrice, insieme alle compagne di reparto, di un ottimo primo tempo. Nella seconda frazione di gioco offre spunti interessanti alle compagne.

Baldini: segna un gol di testa dopo un'imbeccata di Menin. Inoltre, conquista uno dei due rigori trasformati da Barbieri ed è una sicurezza nel suo reparto di competenza.

Helmvall: segna una doppietta che illude la squadra biancorossa di ottenere tre punti preziosi per la salvezza.

Caruso: serve entrambi gli assist che porteranno ai due gol di Girelli

Mihashi: la migliore del Sassuolo, ha cercato in molte occasioni il gol, ma Korenciova glielo impedisce. Una buona prestazione, penalizzata da tanta sfortuna

Dubcová: fornisce una buona punizione a Mihashi, ma l'azione viene fermata dal portiere rossonero. Si destreggia bene nell'area avversaria, andando vicina al gol in diverse occasioni.

Girelli: la numero 10 della Juventus, con i due gol realizzati ai danni della Roma, va in doppia cifra. È autrice di una partita di grande sostanza.

Bragonzi: l'attaccante scuola Juve realizza un gol da attaccante vera e si procura il rigore per il secondo lasciando sul posto un'avversaria.

Barbieri: da subentrata, in meno di venti minuti segna una tripletta pesantissima. Tenta anche il poker in rovesciata. Prestazione sontuosa per la bomber biancoazzurra.

A disposizione:

Capelletti: sul gol realizzato da Kim non può nulla. È merito suo se l'Empoli non incassa una sconfitta: è fenomenale la sua parata sul rigore di Sabatino.

Sembrant: svolge una gara impeccabile, impreziosita da un gol.

Rodella: svolge un primo tempo di grande sostanza. Alla ripresa è sempre attenta e in più di un'occasione riesce a contenere bene Marinelli.

Simonetti: confeziona molti spunti interessanti e assist per le compagne, non sfruttati.

Cinotti: in più di un'occasione impegna Schroffenegger con tiri dalla lunga distanza.

Pugnali: segna il gol partita contro l'Inter con un gran destro che non lascia scampo a Marchitelli. Segna anche un altro gol, annullato per fuorigioco.

Serturini: è l'ultima giallorossa ad arrendersi. Segna un gol strepitoso che accorcia la distanza dalle bianconere, inoltre lotta su ogni pallone.

Glionna: segna il gol del pareggio, bellissimo, contro la Fiorentina. Si rende sempre pericolosa, tra azioni personali e calci di punizione.

Giacinti: il capitano rossonero, apre la partita per rossonere siglando la prima rete. Sempre pronta in fase di costruzione, nonostante la difesa avversaria la pressi molto.


Di Redazione Calcio Femminile Italia


69 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page