Formazione di giornata:
(3-4-3)
Korenciova; Spinelli, Dongus, Baldini; Helmvall, Caruso, Mihashi, Dubcová; Girelli, Bragonzi, Barbieri.
A disposizione: Capelletti, Sembrant, Rodella, Simonetti, Cinotti, Pugnali, Serturini, Glionna, Giacinti.
Korenciova: salva la sua squadra in molte occasioni, grazie ad interventi molto buoni, riuscendo a mantenere la sua porta inviolata.
Spinelli: arma fondamentale per le rossonere, fornisce l'assist a Giacinti per il primo gol e segna il secondo gol, grazie ad una spizzata di testa.
Dongus: durante il primo tempo contro l'Inter è autrice, insieme alle compagne di reparto, di un ottimo primo tempo. Nella seconda frazione di gioco offre spunti interessanti alle compagne.
Baldini: segna un gol di testa dopo un'imbeccata di Menin. Inoltre, conquista uno dei due rigori trasformati da Barbieri ed è una sicurezza nel suo reparto di competenza.
Helmvall: segna una doppietta che illude la squadra biancorossa di ottenere tre punti preziosi per la salvezza.
Caruso: serve entrambi gli assist che porteranno ai due gol di Girelli
Mihashi: la migliore del Sassuolo, ha cercato in molte occasioni il gol, ma Korenciova glielo impedisce. Una buona prestazione, penalizzata da tanta sfortuna
Dubcová: fornisce una buona punizione a Mihashi, ma l'azione viene fermata dal portiere rossonero. Si destreggia bene nell'area avversaria, andando vicina al gol in diverse occasioni.
Girelli: la numero 10 della Juventus, con i due gol realizzati ai danni della Roma, va in doppia cifra. È autrice di una partita di grande sostanza.
Bragonzi: l'attaccante scuola Juve realizza un gol da attaccante vera e si procura il rigore per il secondo lasciando sul posto un'avversaria.
Barbieri: da subentrata, in meno di venti minuti segna una tripletta pesantissima. Tenta anche il poker in rovesciata. Prestazione sontuosa per la bomber biancoazzurra.
A disposizione:
Capelletti: sul gol realizzato da Kim non può nulla. È merito suo se l'Empoli non incassa una sconfitta: è fenomenale la sua parata sul rigore di Sabatino.
Sembrant: svolge una gara impeccabile, impreziosita da un gol.
Rodella: svolge un primo tempo di grande sostanza. Alla ripresa è sempre attenta e in più di un'occasione riesce a contenere bene Marinelli.
Simonetti: confeziona molti spunti interessanti e assist per le compagne, non sfruttati.
Cinotti: in più di un'occasione impegna Schroffenegger con tiri dalla lunga distanza.
Pugnali: segna il gol partita contro l'Inter con un gran destro che non lascia scampo a Marchitelli. Segna anche un altro gol, annullato per fuorigioco.
Serturini: è l'ultima giallorossa ad arrendersi. Segna un gol strepitoso che accorcia la distanza dalle bianconere, inoltre lotta su ogni pallone.
Glionna: segna il gol del pareggio, bellissimo, contro la Fiorentina. Si rende sempre pericolosa, tra azioni personali e calci di punizione.
Giacinti: il capitano rossonero, apre la partita per rossonere siglando la prima rete. Sempre pronta in fase di costruzione, nonostante la difesa avversaria la pressi molto.
Di Redazione Calcio Femminile Italia
Comments