L’Hellas Verona ufficializza il rinnovo di ben tre calciatrici per la stagione di serie A 2020/2021. Per tutte tre sarà la seconda stagione in maglia gialloblù.
Alessia Gritti: portiere bergamasca classe 1987. Cresciuta nelle squadre della sua città, Orobica, Atalanta e Mozzanica, dal 2017 è a Verona vestendo giocando prima con il Valpolicella, in seguito diventato ChievoVerona Valpo e infine Hellas.
Per lei 3 presenze in maglia azzurra con 12 reti subite: Brasile-Italia 3-1 a Manaus, Corea del Nord-Italia 3-0 a Lamarca e ancora nella cittadina cipriota sconfitta per 6-0 contro la Svizzera.
Continuerà a vestire la maglia numero 1 del club veronese.
Madison Sarah Solow: centrocampista nata a Toronto di nazionalità canadese e polacca. Il Verona la acquistò nel 2019 dal club svizzero del Basilea. In maglia gialloblù 18 presenze e una rete segnata contro l’Orobica nell’ultima stagione. Gara terminata per 3-0 per il team scaligero.
Per ora solo 3 presenze con la nazionale polacca.
Continuerà a vestire la maglia numero 5 del club veronese.
Sara Mella: nata a Pordenone il 14 aprile 1998, di ruolo difensore, veste prima la maglia della squadra della sua città, per poi passare al Vittorio Veneto. Ritorna in Friuli al Tavagnacco e in seguito arriva all’Hellas.
Fino a do ora 15 presenze e zero reti con il club veronese.
In nazionale Under-21 vanta una presenza: contro gli USA Under-20. Gara persa dalle azzurrine per 3-1.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia numero 20, da quest’anno giocherà con il numero 12 sulle spalle.
Tre rinnovi per il reparto difensivo che permetterà al Verona di continuare a dare spettacolo anche nella prossima stagione della massima serie italiana che prenderà il via tra meno di un mese, precisamente a partire dal 22 agosto.
Di Fulvio Buongiorno
Commenti