top of page
  • Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

TROPHÉE VOELIA: JUVENTUS-MONTPELLIER 2-1

Inizia bene la Juventus il torneo amichevole del Trophée Voelia. È subito 2-1 sul Montpellier.

Al Groupama Stadium di Lione la Juve va in scena contro il Montpellier e passa in vantaggio grazie ad un gol di tacco segnato da capitan Sara Gama al 44’ minuto del primo tempo. Rete arrivata su assist di Cristiana Girelli che colpisce la palla di testa dopo una punizione calciata da Valentina Cernoia.

Il secondo tempo vede al 60’ il raddoppio delle bianconere per merito di Andrea Strašková, ma solo 9 minuti più tardi le francesi accorciano le distanze grazie ad una rete dell’olandese Anouk Dekker.

Nulla da fare per la formazione dai colori blu-arancioni che non riesce a trovare il pareggio e vede la squadra di coach Rita Guarino aggiudicarsi i primi tre punti di questo torneo amichevole.

Il giorno di Ferragosto la Juventus giocherà la seconda e ultima partita del torneo contro le padrone di casa dell’OlympiqueLyonnais che il 22 agosto giocheranno contro il Bayern Monaco il quarto di finale di Champions League.

La formazione torinese invece, sempre sabato 22, affronterà l’Hellas al Sinergy Stadium di Verona per la prima giornata del campionato italiano di serie A 2020/2021.

DI Fulvio Buongiorno

52 visualizzazioni0 commenti
Podcast
Podcast
bottom of page