top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

UFFICIALE: CONCLUSA LA STAGIONE DELLA WOMEN’S SUPER LEAGUE



Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della conclusione della Women’s Super League, come riportato dal comunicato ufficiale, pubblicato sul sito ufficiale: 


“La FA Women’s Super League e la Women’s Championship Board hanno confermato oggi la decisione di concludere la stagione 2019-20 della Women’s Super League e della Women’s Championship, con effetto immediato. 

Nel corso della pandemia, la FA Women’s Super League e la Women’s Championship Board si sono consultati con club e i principali investitori di entrambe le competizioni per il miglior modo e appropriato per concludere la stagione 2019-2020 e dare ai club e ai giocatori la chiarezza e il supporto di cui hanno bisogno in questo momento. 

A seguito del feedback dei club, la decisione di porre fine alla stagione 2019-20 è stata presa nel migliore interesse del calcio femminile. Questo consentirà anche ai club, alla FA Women’s Super League, alla Women’s Championship Board e alla FA di pianificare, prepararsi e concentrarsi sulla prossima stagione quando il calcio tornerà per la stagione 2020-21. 

Supportare il benessere dei club e dei giocatori continuerà a essere la nostra principale priorità durante questo periodo, che ha comportato anche un’analisi solida e approfondita delle sfide logistiche, operative e finanziarie che il calcio deve affrontare attualmente. 

A seguito di una consultazione completa e approfondita con i club, FA Women’s Super League e Women’s Championship Board ha discusso di varie raccomandazioni che verranno inviate alla FA Board per determinare il risultato sportivo più appropriato per la stagione 2019-2020. 

Ciò includerà l'identificazione gli ingressi per la UEFA Women's Champions League 2020-21, che si baserebbe sul merito sportivo della stagione FA Women’s Super League 2019-20 della Barclays FA Women’s Super League. 

Non possiamo rilasciare altri commenti fino a quando il consiglio di amministrazione della FA non avrà avuto il tempo sufficiente per prendere in considerazione tutte le raccomandazioni e le opzioni.”


 Di Pierluigi Papa

57 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page