La Florentia San Gimignano ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la conferma della centrocampista classe ’98 Irene Lotti, in procinto di vestire per la sesta volta la maglia della società toscana. Nella precedente stagione, Lotti ha disputato sette partite, dimostrandosi una valida alternativa alle titolari e soprattutto viene considerata una delle calciatrici simbolo della squadra di San Gimignano.
Questo è il comunicato ufficiale della società neroverde: “La società comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con Irene Lotti, alla sua sesta stagione con la maglia della Florentia San Gimignano.
Irene è la Florentia: da sempre con questa maglia, oramai diventata una seconda pelle, è parte della squadra sin dai primi allenamenti, è stata un perno del centrocampo nella grande scalata dalla Serie D, e ha saputo convincere tutti anche nella massima Serie. La scorsa stagione 7 presenze, una prestazione maiuscola contro il Milan (è stata lei a far ripartire il contropiede del goal della vittoria), purtroppo un infortunio a dicembre contro il Sassuolo ha limitato la sua presenza nella seconda parte della stagione, ma nelle ultime apparizioni neroverdi si è rivista in campo ed ora è pronta a combattere ancora.”
La calciatrice ha rilasciato delle dichiarazioni: “Per me la Florentia San Gimignano è una casa, è una famiglia, dopo 5 anni in questa squadra l’amore per questa maglia va oltre ogni cosa.
Non vedo l’ora di ricominciare, mi manca il tifo del Santa Lucia!”
Si tratta dell’ottavo rinnovo in casa Florentia, dopo quelli di Amanda Tampieri, Serena Ceci, Tamar Dongus, Michela Rodella, Giulia Bursi, Sara Nilsson e del bomber Melania Martinovic mentre il portiere Katja Schroffenegger, sul suo profilo personale Instagram, ha annunciato l’addio, in attesa di conoscere la sua prossima destinazione.
Di Pierluigi Papa
Comments