top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

Un punto di penalizzazione alla Florentia San Gimignano e inibizione per Becagli

È una notizia di pochi minuti fa.

Il presidente della Florentia San Gimignano Tommaso Becagli ha comunicato che, a causa di presunte irregolarità economiche, il Tribunale Nazionale Federale comminerá alla squadra neroverde la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica, che la farà scivolare di conseguenza al settimo posto.

Inoltre, lo stesso presidente è stato inibito dalle sue funzioni per un periodo di tempo.

Becagli, attraverso un post sui canali ufficiali del club, ha chiarito la situazione con queste parole.

"San Gimignano, 24 marzo 2021


Abbiamo appreso oggi dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Nazionale Federale la notizia dell’attribuzione di un punto di penalizzazione in classifica e di un’inibizione a mio danno per una presunta irregolarità formale di un vecchio accordo economico.

Noi produrremo una memoria su quanto successo e faremo appello agli organi competenti, confidando nel riconoscimento della nostra azione sempre nel rispetto delle norme e dunque in un annullamento dei provvedimenti emessi.

D’altra parte, come è immediatamente evidente a tutti, le nostre azioni sono condotte in piena buona fede e sarebbero altrimenti un po’ ridicole vista la dimensione ancora a misura di donna e di uomo dei rapporti che caratterizzano il nostro mondo del calcio femminile.

Ci tenevo a metterci la faccia di fronte a questa situazione, che comunque vogliamo chiarire al più presto, e soprattutto a ribadire la mia gioia per le trasformazioni positive che stanno settimana dopo settimana migliorando il nostro campionato, l’entusiasmo crescente che si respira e la qualità che cresce in ogni campo.

Mi considero davvero fortunato a poter vivere da protagonista con la mia squadra questo momento di crescita del calcio femminile, verso cui rinnovo la mia gratitudine e il mio impegno.

Tommaso Becagli"

Di Costanza Musso

233 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page