top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

USA: NIENTE NWSL PER RAPINOE

La stella del calcio mondiale Megan Rapinoe ha deciso di non prender parte al prossimo campionato di calcio americano, la National Women’s Soccer League (NWSL).


A dare la notizia è stato il francese Farid Benstiti, allenatore della sua squadra il Reign, della città di Tacoma dello stato del Washington. Queste le sue parole al quotidiano locale di Lione Le Progès in data 4 giugno 2020: “È un peccato. Capisco le sue ragioni, ma sono deluso e frustrato che non prenderà parte alla partecipazione con noi.

Megan è un membro importante della squadra e se fosse stata con il resto del team, saremmo stati capaci di vincere qualcosa di importante per il club. Sarà una grande mancanza per il team e anche per il calcio femminile”.


Alle calciatrici è stata data la libera scelta di poter prendere parte o meno alla ripresa della competizione senza alcun impatto sui propri contratti e sugli stipendi.


A quanto pare però sembra che Rapinoe non sarà l’unica a non volare nello stato dell’Utah per concludere il campionato.

Infatti pare che altre calciatrici, di cui non sono stati resi noti i nomi, avrebbero deciso di non voler raggiungere i propri club.

Le squadre hanno tempo fino al 21 giugno per confermare ufficialmente i loro roster di giocatrici e staff, mentre il campionato riprenderà il 27 giugno e terminerà il 26 luglio.


Megan Rapinoe, fino ad ora non ha dato spiegazioni sul motivo della sua decisione. 

Sta di fatto che il Reign disputerà il suo primo match contro lo Sky Blue il 30 giugno, successivamente affronterà il Washington Spirit il 4 luglio, giorno della festa nazionale negli USA, quindi l’Utah Royals il giorno 8 e il Portland il 12 luglio per concludere così la prima fase eliminatoria. Quindi, in caso di qualificazione, quarti, semifinale e finale.


Di Fulvio Buongiorno

134 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page