top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

VALENTINA CASAROLI RITORNA ALLA ROMA CF

La Roma Calcio Femminile comunica sui suoi profili social e sul sito della società l’arrivo del portiere Valentina Casaroli.

Nata a Roma il 9 luglio 1993, l’estremo difensore ritorna nella Roma CF avendoci giocato dal 2013 al 2018.

Arrivata dall’AS Roma ha dichiarato: “Il gruppo è totalmente cambiato da quando sono andata via, ma ho trovato ragazze disponibili che sono pronte a dare tutto per raggiungere il proprio obiettivo. Sono pronta a mettere in campo la mia esperienza, aiutare le giovani a crescere e ricordare alle veterane dove sono, quanta storia c’è in questa società. Questo non bisogna mai perderlo di vista sempre… ogni volta che si scende in campo”.

Oltre ad indossare i guanti da portiere, Casaroli ha anche il titolo di allenatrice UEFA B, tanto che ha la possibilità di allenare le categorie Under delle varie squadre calcistiche.

Dopo aver passato due anni come terzo portiere all’AS Roma, ora vestirà la maglia della società capitolina di serie B, serie che da quest’anno avrà ben due squadre in più rispetto alle passate edizioni: “Leggo che tanti dichiarano di volere la Serie A, ma da quello che vedo nessuno ha la corazzata da poter “spezzare” il Campionato. Saranno tutte partite dove chi ci crederà di più vincerà. Ci sono società che hanno Storia! Andare a giocare a Brescia, società regina del Calcio Femminile passato, sarà difficilissimo e così come contro altre squadre con una grande Storia, vedi Tavagnacco. Sarà un campionato da giocare fino alla fine, l’obiettivo sarà sognare in grande e crederci, poi sarà il campo a parlare!”.

Dopo l’arrivo dall’Inter del difensore Benedetta Maroni, la Roma CF può dichiararsi pronta nell’affrontare la nuova stagione della serie cadetta che prenderà il via il prossimo 13 settembre.

Di Fulvio Buongiorno

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page