top of page
calciofemminile_italia

VEDERE L'AMERICA CON MEGAN RAPINOE


La calciatrice della nazionale degli Stati Uniti d’America e dell’Orlando Pride, nonché trascinatrice del movimento del calcio femminile Megan Rapinoe debutta con uno show televisivo.

La sera del 1° agosto 2020 va in onda la prima puntata del programma “Seeing America With Megan Rapinoe” (letteralmente “Vedere l’America con Megan Rapinoe”).

Mandato in onda dal canale americano HBO, il programma ha come protagoniste la campionessa del mondo insieme alla ministra democratica newyorkese Alexandria Ocasio-Cortez e insieme all’attore californiano Hasan Minhaj.

Lo spettacolo altro non è che un talk show in cui i tre conduttori discutono di tutto ciò che accade negli USA con l’obiettivo di spiegare i punti critici e i punti saldi nella quale la “Grande Unione” vive oggi.

È un onore – dice la Rapinoe – ospitare uno show con una conversazione critica sull’America più innovativa attraverso i leader. Ringrazio la rete HBO per avermi concesso una tale piattaforma per questo dialogo importante”.


Megan Rapinoe si batte ormai da tempo per rendere gli USA un Paese migliore sotto tutti i punti di vista possibile. A lei si deve l’abolizione del dover stare obbligatoriamente in piedi durante l’esecuzione dell’inno nazionale se si è degli atleti. O anche, è per merito suo se il movimento del calcio femminile negli Stai Uniti si sta espandendo sempre di più.

La nazionale femminile a stelle e strisce ha vinto ben 4 volte il Mondiale e per questo lei, insieme alle sue compagne di squadra, si sta battendo contro il governo di Donald Trump perché le atlete possano godere di un salario di pari dignità dei loro colleghi maschi.

Non è un caso se più volte la stessa Rapinoe è stata invitata alla candidatura per diventare vice-presidentessa della Casa Bianca.

Di Fulvio Buongiorno

91 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page