top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

VERONICA BENEDETTI E SILVIA ZANNI AL RAVENNA

Il Ravenna ufficializza l’arrivo di Veronica Benedetti dal Tavagnacco e di Silvia Zanni dal Sassuolo.

Veronica Benedetti

Attaccante classe 2000, ha giocato in carriera nel club friulano ricevendo chiamate anche con la maglia azzurra.

A causa di una serie di infortuni, è stata poco presente in campo ma ora è pronta a vestire la maglia giallorossa in serie B.

Queste le sue parole: “Sono felice, la mia prima impressione è stata molto positiva, sia dal punto di vista della squadra che dello staff tecnico. Si lavora molto bene, non vedo l’ora che inizi il Campionato”.

Con la maglia del Tavagnacco vanta un gol in 11 presenze nella stagione 2019/2020. La rete è arrivata nella gara vinta a San Gimignano (SI) contro la Florentia per 1-2. Benedetti ha siglato la rete della vittoria al 95’ minuto del recupero. Tre punti che però non hanno permesso alle gialloblù di evitare la retrocessione in serie cadetta.

Ora affronterà le friulane come avversaria, e saranno fondamentali le indicazioni di mister Recenti, nonché l’appoggio delle sue compagne.

Silvia Zanni

Attaccante classe 2001 ha dichiarato: “Sono contenta di vestire la maglia giallorossa. Penso sia la piazza giusta per crescere e mettermi in mostra, ringrazio la Società e il Mister per questa possibilità e per la fiducia che ho sentito fin da subito da parte di compagne e staff. Ho voglia di far parlare del Ravenna e di meraggiungendo importanti traguardi insieme”.

Per l’attaccante ex neroverde 4 presenze e un gol nella passata stagione. Rete arrivata nella gara contro la Pink Bari allo stadio Antonio Antonucci di Bitetto (BA) alla prima giornata. L’incontro è terminato con il risultato di 3-3 e Zanni ha siglato la terza rete delle emiliane ponendo fine alla partita.

Ora giocherà in serie B in una squadra che ha intenzione di arrivare nella massima serie, essendo arrivata quarta al termine dell’ultimo campionato cadetto.

Di Fulvio Buongiorno

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page