Eccoci qua, con la nona di Women Summer Transfer, curata da Pierluigi Papa per Calcio Femminile_Italia, riguardante i movimenti di mercato dei club del maggior campionato inglese di calcio femminile: Women’s Super League. Anche questa, è stata una settimana povera, dal punto di vista dei movimenti di mercato, in entrata e in uscita, visto che le squadre si stanno preparando per la nuova stagione di calcio.
Come di consueto, il nostro viaggio parte dalla capitale: Londra. Il West Ham ha annunciato l’arrivo della giovane centrocampista classe 2002, Ruby Grant, cresciuta nelle giovanili dell’Arsenal. La calciatrice ha firmato un contratto di breve termine, in attesa di intraprendere la sua carriera collegiale negli Stati Uniti d’America con la North Carolina University. Il nostro viaggio continua in direzione di Reading dove le Royals hanno annunciato ufficialmente l’arrivo del portiere neozelandese Erin Nayler, come anticipato in una trasmissione televisiva.
Da Reading ci dirigiamo a Birmingham dove il Birmingham City ha annunciato il nuovo manager: Carla Ward. Ward classe 1986, nella sua carriera di calciatrice ha vestito le maglie di Bristol City, Leeds United e Sheffield United, squadra con cui ha iniziato la carriera d’allenatrice, dal 2018, portandola al secondo posto nella Women’s Championship, dietro all’Aston Villa.
Queste le parole della nuova allenatrice delle Blues: “Questa è una grande opportunità, il Birmingham City è un club importante con una grande storia. Sono una persona con un approccio olistico che si basa sulla calciatrice. Sono una grande sostenitrice, in particolare, nei miei giorni di gioco, se abbiamo calciatrici sorridenti e fiduciosi e acquisendo ciò che devi fare, allora hai una mezza possibilità. Si tratta di riunire subito le calciatrici e iniziare.”
Concludiamo il nostro viaggio a Manchester. Il Manchester City ha annunciato un colpo di mercato, proveniente dagli States: Sam Mewis, centrocampista classe 1992. La calciatrice proviene dal North Carolina Courage, squadra con cui ha conquistato per due volte il campionato statunitense ma soprattutto il campionato mondiale con la propria nazionale nel 2019, in Francia. Si tratta di un grande colpo per le Citizens che puntano alla conquista del campionato inglese e della Women’s Champions League.
Con questo è tutto. Alla prossima settimana, con il decimo appuntamento del nostro Women Summer Transfer!
Di Pierluigi Papa
Comments