top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

ZANOLI E PIEMONTE ALLA FIORENTINA

Sul sito e sui canali ufficiali della Fiorentina è stato ufficializzato l’arrivo di Martina Zanoli dall’Orobica,

Difensore bergamasca classe 2002, cresce nel Mozzanica e nel 2019 arriva all’Orobica. Per lei 16 presenze e un gol con la maglia delle bergamasche. La rete è arrivata nella gara interna contro la Pink Bari vinta per 1-3 dalla formazione pugliese. Zanoli aveva messo a segno il gol del momentaneo vantaggio rossoblù.

Con la nazionale Under-17 vanta due presenze, e con l’Under-19 disputa i tre match per la qualificazione all’Europeo di Georgia 2020.


Il contratto con il team viola la lega fino al 2022.

Alla Fiorentina arriva anche Martina Piemonte. Per lei il contratto la vincola fino al 2021. Nata a Ravenna il 7 novembre 1997, Piemonte è un’attaccante che ha dato i primi calci al pallone con il club del Riviera di Romagna. Da lì passa al San Zaccaria, dove arrivano i primi gol.

Dopodiché si trasferisce all’AGSM Verona per partire in Spagna alla volta del Siviglia.


Nel 2018 l’acquista la Roma per una stagione, per poi cederla ad un’altra squadra spagnola: il Real Betis, sempre della città di Siviglia.

Membro della nazionale italiana Under-23, il ct Antonio Cabrini la convoca per il Torneo di Manaus del 2016.

Per quanto concerne la sua attività fuori dal terreno di gioco, Piemonte partecipa ai casting di Miss Italia, come la calciatrice della Pink Bari Debora Novellino, e vince nel 2018 lo show di cucina spagnolo “Little Big Italy” girato a Siviglia.

Di Fulvio Buongiorno

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Podcast
Podcast
bottom of page