Pare essere ormai diventata una sfida a due, l’assegnazione della panchina dell'Australia, in vista dei prossimi campionati mondiali del 2023, tra Carolina Morace ed Emma Hayes.
L’Australia, sarà difatti, paese organizzatore insieme alla Nuova Zelanda della manifestazione e non vuole farsi trovare impreparato vista l’importanza che ricoprirà l’evento per il calcio Oceanico.
In pole position, ci sarebbe Carolina Morace, ma nelle ultime ore, è risalita forte la candidatura di Emma Hayes, appoggiata anche dal forte legame di amicizia che s’è instaurato al Chelsea con la giocatrice Australiana Sam Kerr.
È in corsa, ma in forte ribasso, anche la candidatura di Joe Montemurro attuale allenatore dell’Arsenal Women.
La candidatura della Morace è quella, comunque, più probabile, considerando gli ottimi rapporti già instaurati da tempo con la Federazione Australiana.
C’è da dire che la panchina australiana, è rimasta “vacante" da luglio scorso, quando l’ormai ex ct Ante Milicic, ha deciso di non rinnovare l’offerta contrattuale propostagli fino al 2023, andando così in scadenza proprio lo scorso luglio.
Il presidente della Federcalcio Australiana Jonhson, aveva così dichiarato, in merito al salto di qualità ulteriore che si attendeva dalla “sua” nazionale: “Se vogliamo essere i migliori al mondo, bisogna considerare i migliori al mondo”.
Di Lorenzo Bianca
Comments