top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

£ 1 MILIONE DELLA PREMIER LEAGUE PER IL CALCIO FEMMINILE

Il CEO della Premier League, la lega calcio inglese, Richard Masters ha dichiarato che la stessa Premier avrebbe intenzione di offrire 1 milione di sterline al calcio femminile d’oltremanica.


In più la Premier League vorrebbe assumere il totale controllo del campionato femminile dell’Inghilterra.

Kelly Simons, la direttrice della Football Association (FA) ha dichiarato: “Ringrazio la Premier per i finanziamenti che ci consentiranno di allinearci con i loro protocolli di test quando torneremo per la stagione 2020/2021 - e aggiunge - È ben documentato che l’industria del calcio sta attraversando un periodo difficile con la pandemia di Covid-19. La sicurezza delle calciatrici è la nostra priorità numero uno. Ogni volta che una calciatrice entra in campo, vogliamo che si senta in un ambiente sicuro e continueremo a lavorare con il governo, i club e le parti interessate del calcio per garantire che ciò accada”.

Dopo la FFF (Fédération Française de Football, la lega francese), anche la lega più ricca d’Europa ha deciso di sostenere economicamente il calcio femminile a causa della pandemia di COVID-19.


DI Fulvio Buongiorno

30 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


Podcast
Podcast
bottom of page