La calciatrice americana Alex Morgan passa ufficialmente in prestito alla squadra londinese del Tottenham Hotspur.
Nata a San Dimas, in California, Morgan passa in prestito al team di Londra rimanendo la calciatrice più pagata al mondo.
Vestirà la maglia numero 13 e avrà come obiettivo quello di prepararsi in vista dell'Olimpiade di Tokyo del 2021 da giocare con la maglia degli USA.
Per lei è un ritorno nel continente europeo, avendo vestito la maglia del Lione nel 2017. Con le francesi sono arrivati lo scudetto, la Coppa di Francia e la Champions League.
A questi si aggiungono i trofei vinti in patria: la Women's Professional Soccer con il Western New York Flash e il campionato americano vinto con il Portland Thorns.
Con la maglia a stelle e strisce spiccano gli ultimi due mondiali vinti, le due CONCACAF, le tre Algarve Cup, l'oro Olimpico e il Mondiale Under-20.
Grazie al Mondiale 2019 giocato in Francia si è aggiudicata anche il pallone di bronzo e la scarpa d'argento.
Il 7 maggio 2020 nasce la figlia Charlie, avuta con il calciatore Servando Carrasco.
A Londra i preparativi per il suo arrivo sono già pronti e i tifosi degli Spurs sono pronti ad accoglierla. La stagione del campionato inglese è da poco cominciata e il Tottenham ha voglia di puntare in alto. Con Morgan l'asticella della difficoltà del campionato si alzerà notevolmente.
Di Fulvio Buongiorno
Comments