La 7ª giornata del campionato primavera si è aperta con il big match tra Sassuolo e Inter, vinto dalle neroazzurre per 5-3, grazie alla doppietta di Poli al 19' e 41' e ai gol di Pastrenge su rigore al 5', Dragoni al 53' e Demaio al 70'. Clean sheet per tutte le altre partite, il Cittadella batte in casa la Riozzese Como per 6 a 0, grazie ai gol di Bistaffa, Trevisan, Pizzolato, Mounecif, Trevisan, Pantano. Con lo stesso punteggio vince anche l'Hellas Verona contro il Tavagnacco, in rete Casellato con una tripletta, Bertucco, Veronese e Croin.

La Juventus in trasferta contro l'Orobica, ne segna otto, doppietta di Berti, gol di Ippolito, Arcangeli, Caiazzo, Giordano, Moretti e Pfattner. Il San Marino batte 4 a 0 il Chievo Verona, grazie alle reti di Sanchi, Generali, Pirini, Bonora.

Rinviata Brescia-Vicenza.
Classifica girone 1:
Juventus 18*
Inter 15**
Sassuolo 13
Cittadella 13
Hellas Verona 12*
San Marino 9*
Orobica 6
Tavagnacco 6
Brescia 6**
Riozzese Como 6
Vicenza 3**
Chievo Verona 3*
Il girone 2 ha visto andare in scena due anticipi, giocati sabato, il primo è stato quello delle 14:30 tra Perugia e Fiorentina, vinto dalle ospiti per 4 a 2, grazie a Pastifieri, Papi, Santini e Valvo. Il secondo anticipo si è giocato alle 15:30 tra Pomigliano e Napoli, concluso a reti bianche. Tra le partite di domenica spicca il derby di Roma tra Lazio e Roma, vinto dalle giallorosse per 3 a 1, Serao ha segnato per la Lazio, Tarantino, Boldrini e Pacioni per la Roma.

Un altro derby, questa volta in Toscana è quello tra Florentia San Gimignano ed Empoli, vinto dalle neroverdi per 4 a 1, grazie alla doppietta di Sechi, ai gol di Accornero e Stankovic, per l'Empoli ha segnato Iannazzo.

Sconfitta per la Roma Calcio Femminile in casa, contro la Pink Bari, per 1 a 2. Rinviata Cesena-Ravenna.
Di Giada Morena
Photo credit: Fabio Cittadini
Comments