Domenica 25 aprile è stata la giornata in cui si sono conclusi i due gironi del campionato primavera e che ha decretato le otto squadre per i quarti di finale.
GIRONE 1
Nel girone 1 spicca la vittoria della Juventus sul Vicenza per 12-2. Bianconere che concludono il girone da prime in classifica e da imbattute. Un’altra goleada è stata quella rifilata dal Sassuolo sul campo dell’Orobica per 3-7. Oltre alle neroverdi, vince anche il Brescia contro il Tavagnacco per 4-0 e il Cittadella vince il derby in casa del Chievo Verona per 1-2.
Vittoria fondamentalmente è anche quella dell’Hellas Verona sull’Inter per 3-2. Le gialloblù si qualificano da terze ai i quarti di finale.
Unico pareggio è quello tra San Marino Academy e Riozzese Como. Risultato finale 2-2.
Classifica:
JUVENTUS 31
INTER 28
HELLAS VERONA 25
SASSUOLO 22
CITTADELLA 22
BRESCIA 15
SAN MARINO ACADEMY 14
TAVAGNACCO 10
RIOZZESE COMO 8
OROBICA 7
VICENZA 6
CHIEVOVERONA 4
GIRONE 2
Il girone 2 vede la vittoria della Lazio sul Ravenna per 5-0, mentre la Florentia San Gimignano vince sul campo della Roma CF per 1-3 e con lo stesso risultato il Cesena strappa i tre punti in casa del Perugia. Vittoria esterna anche per il Napoli in casa della Fiorentina per 0-2. Partenopee che si qualificano come quarte ai quarti di finale.
La Roma vince in casa della Pink Bari per 0-1 riuscendo a fare l’en-plein di portarsi sempre a casa i tre punti in questa stagione.
Unico pareggio del girone è quello tra Pomigliano ed Empoli per 1-1.
Classifica:
ROMA 33
FLORENTIA SAN GIMIGNANO 25
LAZIO 24
NAPOLI 23
EMPOLI 17
PINK BARI 17
CESENA 16
POMIGLIANO 12
FIORENTINA 12
PERUGIA 6
ROMA CF 6
RAVENNA 1
Queste gli accoppiamenti per i quarti di finale che si giocheranno in una doppia sfida di andata e di ritorno nelle date del 9 maggio e del 16 maggio:
Napoli-Juventus
Sassuolo-Roma
Lazio-Inter
Hellas Verona-Florentia San Gimignano
Le vincenti giocheranno le semifinali il 26 e 27 maggio, entrambe in gara secca, mentre la finale sarà anch’essa in gara secca il 29 maggio in campo neutro.
La detentrice del titolo è la Roma che nella scorsa edizione ha battuto la Juventus per 1-2 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, frazione marina di Pisa.
Di Fulvio Buongiorno
Comentários