top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

COPPA ITALIA: CINQUE BIG GIÀ QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE

Nel weekend di sabato 21 e domenica 22 ottobre si sono svolte seconde e terze giornate dei gironi di Coppa Italia.

Sabato 21 alle ore 10 presso il Comunale di Tavagnacco (UD) è andata in scena la gara del gruppo H Tavagnacco-Roma finita 0-5 per le giallorosse. A segno Osinache Ohale, Andrine Hegerberg, Manuela Giugliano, Agnese Bonfantini ed Emma Severini.


Il Tavagnacco rimane a 0 punti, mentre la Roma sale a 3 punti insieme alla Roma CF con la quale deve recuperare la seconda giornata del girone.

Alle ore17,00 invece si è giocata la seconda giornata del gruppo D ChievoVerona-Empoli. Risultato finale 0-4 per le toscane. Le reti sono arrivate tutte nella prima frazione di gioco per merito di Cecilia Prugna, Chanté Dompig e doppietta della nuova arrivata Angela Caloia.


La classifica vede Empoli e Ravenna a 3 punti e Chievo ultimo a 0 punti. Si attende la data per la terza e ultima gara, quella tra Ravenna ed Empoli.


Domenica 22 di scena tutti gli altri gironi.


Nel girone A la Florentia San Gimignano vince per 0-1 in casa dell’Hellas Verona grazie alla rete di Melania Martinovic. Toscane che si qualificano con 6 punti, mentre l’Hellas rimane a 3 punti e il Cittadella chiude a quota 0.

Nel girone B tra Lazio ed Inter finita per 3-3. Nerazzurre in vantaggio per 0-2 con Gloria Marinelli e Stefania Tarenzi, aquilotte che vanno a segno con Emma Lipman, terza rete dell’Inter ancora con Gloria Marinelli e biancocelesti che pareggiano con la doppietta di Adriana Martin. È l’Inter a qualificarsi vista la differenza reti proprio con la squadra romana, nonostante entrambe le squadre si portano a 4 punti in classifica con il Brescia ultimo a 0 punti.

Il girone C si conclude con la sfida San Marino-Fiorentina finita 1-5. Le viola vincono per 0-4 il primo tempo grazie ai gol di Daniela Sabatino con una doppietta, Martina Piemonte e Tatiana Bonetti. Le titane segnano il gol della bandiera con il rigore di Azzurra Corazzi, ma Sara Baldi sigla la quinta e ultima rete viola.

La classifica vede Fiorentina a 6, San Marino a 3 e Riozzese Como a 0.

Il gruppo E ha visto saltare la seconda giornata, ovvero la gara Pomigliano-Juventus e si è passati direttamente alla terza, ovvero Pink Bari-Juventus 1-4. Il primo quarto d’ora vede le bianconere passare avanti con Barbara Bonansea, Maria Alves e Annahita Zamanian. La ripresa si apre con la rete biancorossa di Emelie Helmvall, ma Barbara Bonansea chiude definitamente i conti. Pink Bari che rimane in fondo alla classifica con un punto insieme al Pomigliano e la Juve sale al primo posto a 3 punti.


Nel girone F è il Milan a farla da padrona vista la vittoria in casa dell’Orobica per 0-4. A segno Valentina Giacinti, autorete delle bergamasche, ancora Valentina Giacinti e infine Linda Tucceri Cimini nel recupero sigla la quarta rete rossonera. Milan che passa a da prima con 6 punti, Orobica che resta a 3 punti e il Cesena chiude a 0 punti.

Infine nel gruppo G la gara Napoli-Sassuolo finisce 1-1. Partenopee avanti con Eleonora Goldoni ed emiliane che pareggiano con Erika Santoro. Passa il Sassuolo con 4 punti, Napoli, anch’esso a 4 punti viene però eliminato per via della differenza reti e chiude a 0 punti il Pontedera.


In attesa della conclusione dei gironi D, E ed H, le squadre che accedono ai quarti di finale sono: Florentia San Gimignano, Inter, Fiorentina, Milan e Sassuolo.

Nella giornata di domenica si è recuperata la gara della sesta giornata di Serie B tra Roma CF e Pontedera. Toscane che vincono per 0-1 grazie al gol di Natasha Carrozzo.


Di Fulvio Buongiorno

103 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page