POMIGLIANO 1-1 PINK BARI
Alle ore 15,00 di sabato 26 settembre si è giocata la gara del girone E tra Pomigliano e Pink Bari allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco (NA).
Al 58’ sono le granate a passare in vantaggio grazie alla rete di Giusy Moraca subentrata un minuto prima. All’82’ però pareggio delle pugliesi con Lucia Ceci che chiude il match sul punteggio di 1-1.
Al 95’ la Pink Bari vede l’espulsione di Danielle Lea che salterà la gara in casa contro la Juventus, la terza gara del girone.
Il primo novembre si giocherà la gara Pomigliano-Juventus, sempre allo stadio Ugo Gobbato.
CITTADELLA 0-2 HELLAS VERONA
Sempre sabato 26 settembre, alle ore 16,00 è andata in scena al Centro Sportivo di Tezze sul Brenta (VI) il derby veneto Cittadella-Hellas Verona.
Hellas che deve fare a meno di Veronica Pasini operata in questi giorni, ma che riesce comunque nel finale a vincere il match per 0-2 grazie alle reti di Giorgia Motta al 78’e di Asia Bragonzi al 90’. Tre punti che portano le scaligere in vetta al gruppo A.
Il primo novembre il Cittadella affronterà in casa la Florentia San Gimignano. Florentia che se la vedrà in casa dell’Hellas nella terza e ultima giornata del girone il 22 novembre.
PONTEDERA 0-1 NAPOLI
Domenica 27 settembre si apre con la gara delle 10,00 tra Pontedera e Napoli allo stadio Giovanni Bui di San Giuliano Terme (PI). Gara valida per il gruppo G.
La rete arriva all’87’ minuto con la subentrata Zoubida El Bastali che di testa mette a segno il gol vittoria per la formazione partenopea.
La seconda giornata vedrà il Pontedera il giorno 1° novembre affrontare in casa sua il Sassuolo.
BRESCIA 1-3 LAZIO
Alle ore 13,00 presso lo stadio Comunale di Rodengo-Saiano (BS) scendono in campo il Brescia e la Lazio per il gruppo B.
Padrone di casa in vantaggio al 16’ del primo tempo grazie alla rete di Cristina Merli, ma al 60’’ è Noemi Visentin a riportare le aquilotte in parità.
La Lazio passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Adriana Martín al 68’ minuto.
Al 90’ rete finale della Lazio con Sarah Mattei.
Il match finisce dunque sul punteggio di 1-3 in favore della Lazio e con la seconda giornata che vedrà le leonesse giocare il derby lombardo contro l’Inter.
Di Fulvio Buongiorno
תגובות