Dopo mesi e mesi di stop, anche il campionato primavera, è potuto finalmente ripartire. La Primavera 2 ha ripreso a giocare dal recupero della quarta giornata. La Primavera 1 invece tornerà in campo dalla 5° giornata, il 21 febbraio.
Goleada del Empoli contro il Ravenna, che ne segna 10, contro le sole due reti delle ravennati. In rete per la squadra toscana, Verrino e Del Freo con una tripletta, Sitri con una doppietta, Ceccarelli ed infine un autogol della squadra romagnola. I due gol del Ravenna sono stati segnati da Jaszczyszyn.
Continua l'inseguimento, questa volta al secondo posto, della Florentia San Gimignano, che batte 3-1 il Napoli. La gara si è sbloccata al 10' grazie ad un tiro fuori area di Bolognini. Al 41' arriva il raddoppio della Florentia, grazie al lancio lungo di Campagni, Sechi parte sul filo del fuorigioco e batte il portiere partenopeo. Al 52' la Florentia segna il gol che mette al sicuro la partita, grazie alla doppietta di Bolognini. Dopo otto minuti il Napoli riduce il divario tra le due compagini grazie al gol di Visco, ma non basta per raggiungere il pareggio.
Posizione in alta classifica anche per il Pomigliano, che batte per 2-0 la Fiorentina, grazie al gol di D'Avino e alla rete su punizione di Miroballo.
L'ultima partita della giornata è stata quella del derby romano tra Lazio e Roma Calcio Femminile, che ha visto vincere le biancocelesti grazie all'unica rete segnata da Felici al 15'.
Rinviate a domenica 21 febbraio, alle ore 12:00, le partite: Cesena-Roma e Perugia-Pink Bari.
La classifica è quindi la seguente:
Empoli 10 Florentia 9 Lazio 9 Pomigliano 9 Roma* 9 Pink Bari* 4 Napoli 4 Perugia* 3 Roma Calcio Femminile 3 Fiorentina 3 Cesena* 1 Ravenna 0
Di Giada Morena
Commentaires