Sono stati ufficializzati i calendari del Campionato Primavera 2020/21.
Dopo che le società Milan e Pontedera hanno rinunciato alla partecipazione al Campionato Primavera, a Divisione Calcio Femminile ha ufficializzato i calendari della prossima stagione, che avrà inizio il 27 settembre 2020. Il campionato sarà composto da 24 squadre divise in 2 gironi da 12. La prima giornata nel Girone 1 vede la Juventus, in corsa con la Roma per la finale del campionato 2019/20, esordire a Brescia. L’Inter, detentrice del titolo 2018/19, esordirà in casa contro la Riozzese Como. Il derby d'Italia tra Juventus e Inter è in programma per il 13 dicembre.

La prima giornata del Girone 2 si apre con il big match Napoli-Roma e con il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Debutto in casa per Lazio e Roma Calcio Femminile, rispettivamente contro Florentia San Gimignano e Cesena.

Il Campionato avrà una pausa invernale da lunedì 21 dicembre 2020 a sabato 16 gennaio e si concluderà definitivamente il 25 aprile 2021. Al termine dei gironi eliminatori, si svolgeranno i Quarti di finale (andata e ritorno) e, la Final Four (semifinali e finale per il primo e secondo posto in gara unica). Dalla stagione 2021/2022 il campionato avrà un nuovo format, che prevede l’istituzione di 2 diverse categorie, il Campionato Primavera 1 e il Campionato Primavera 2, che si svolgeranno con modalità all’Italiana e tra le 2 categorie sarà previsto un meccanismo di retrocessione e promozione.
Di Giada Morena
Comments