Attraverso i propri canali ufficiali, la Florentia San Gimignano ha reso noti i nomi che vanno a comporre lo staff tecnico per il proprio settore giovanile: è presente anche Ilaria Leoni, ex portiere proprio della formazione neroverde, recentemente ritiratasi dal calcio giocato.
Ecco le parole della società: "Con la nostra squadra Primavera quest’anno vogliamo fare qualcosa di speciale. La passata stagione, mese dopo mese, ci siamo accorti che non è possibile definire un limite alla possibilità delle ragazze di migliorarsi ogni giorno: c’è un territorio ancora inesplorato davanti a noi.
Al nostro staff abbiamo chiesto di lavorare per dare alle ragazze la consapevolezza di essere atlete, la serenità di sentirsi in famiglia e la gioia di crescere attraverso l’entusiasmo e la libertà del gioco.
Abbiamo scelto uomini e donne che fossero allo stesso tempo educatori e tecnici: l'allenatore è Roberto Castorina, ex giocatore professionista che ha debuttato in serie A nel Genoa di Skuhravy, allenatore del Centro Storico Lebowski nell'ultima stagione sportiva.
Al suo fianco c'è Ilaria Leoni, che ha lasciato il calcio questa estate dopo aver vestito per tre stagioni la nostra maglia.
Preparatore atletico e preparatore dei portieri sono Michele Gristina e Andrea Cerboneschi. Entrambi sono condivisi con la Prima Squadra, a testimonianza della volontà di perseguire un percorso di forte scambio e continuità tra le rose.
Barbara Pasquini è la team manager, Filippo Manzi è il medico sociale.
Il loro compito sarà quello di essere esploratori."
Ecco quindi lo staff tecnico:
Allenatore squadra Primavera: Roberto Castorina
Allenatore in seconda: Ilaria Leoni
Preparatore atletico: Michele Adriano Gristina
Preparatore dei portieri: Andrea Cerboneschi
Team manager: Barbara Pasquini
Medico sociale: Filippo Manzi
Di Costanza Musso
Comentários