top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

PREVIEW 2° GIORNATA WSL

La seconda giornata della FA Women’s Super League inizia con il secondo derby londinese della stagione: West Ham-Arsenal. È la partita dell’anticipo di sabato, ore 18:20 ma soprattutto la prima del campionato, riaperto al pubblico, rispettando le normative anti Covid-19, emanate dal governo britannico. La formazione del nordest della capitale proviene da un pareggio, ottenuto nel derby contro il Tottenham mentre per quella del nord della città, da una schiacciante vittoria casalinga contro il Reading. Le Gunners cercheranno di ripetere la prestazione della precedente partita ma le Hammers sono una squadra ostica da affrontare e soprattutto proveranno a regalare la prima gioia davanti ai propri tifosi.


Domenica, alle 13:30 si giocherà Chelsea-Bristol City. Le Blues cercheranno di riscattarsi dal mezzo passo, di domenica scorsa contro il Manchester United e questa potrebbe essere la partita giusta. Non si esclude, l’esordio dal primo minuto di Pernille Harder. Le Robins, reduci da una sconfitta pesante casalinga contro l’Everton, dovranno cercare di fare l’impresa, portando punti molto preziosi per centrare la sfida salvezza.


Alle 14:00, si disputa la partita Everton-Tottenham. Le Toffees provengono da una vittoria schiacciante contro il Bristol City e molto probabilmente l’attaccante francese Valerie Gauvin sarà schierata dal primo minuto. La squadra di Liverpool cercherà di ripetere la prestazione della domenica precedente ma di fronte ci sono le Spurs, in grado di metterle in difficoltà, grazie a un gioco offensivo e che copre bene gli spazi.


Le tre partite delle 15:00 sono: Birmingham City-Manchester United, Manchester City-Brighton & Hove Albion e Reading-Aston Villa. Le Blues, provengono da una sconfitta, in casa del Brighton, mostrando che sono una squadra in rodaggio visto che la campagna acquisti è iniziata tardi. Di fronte avranno le Red Devils, reduci da un bel pareggio casalingo contro il Chelsea e sicuramente cercheranno di ottenere la prima vittoria stagione, anche se mai sottovalutare le proprie avversarie, soprattutto nel calcio inglese. Per quanto riguarda la seconda partita, si deve dire che entrambe le squadre provengono da una vittoria, nella giornata precedente. Le Citizens cercano la seconda vittoria consecutiva contro le Seagulls che hanno mostrato un gioco interessante, di possesso palla e di velocità ma il loro approccio tattico sarà sicuramente diverso, cioè più attendista. Per l’attaccante delle Seagulls, Lee Geum-min sarà l’occasione di mostrare il proprio valore alla squadra che detiene il suo cartellino mentre tra le Citizens potrebbero giocare per qualche minuto le nuove arrivate Lucy Bronze, Alex Greenwood e Rose Lavelle. Per la terza, si deve che si tratta di una sfida tra due squadre che cercano il riscatto, per le sconfitte della partita precedente. Le Royals dovranno certamente giocare una partita migliore, rispetto a quella contro l’Arsenal, dal punto di vista difensivo, cercando di non lasciare le attaccanti avversarie libere, in area di rigore. Le Villans devono continuare le note positive della partita contro il Manchester City ma non devono commettere ingenuità, in difesa perché si pagano a caro prezzo.


SECONDA GIORNATA

Sabato 12/09/2020 ore 18:20

West Ham-Arsenal (Dazn Italia)


Domenica 13/09/2020 ore 13:30

Chelsea-Bristol City (Dazn Italia)

ore 14:00

Everton-Tottenham (FA Player)

ore 15:00

Birmingham City-Manchester United (FA Player)

Manchester City-Brighton & Hove Albion (FA Player)

Reading-Aston Villa (FA Player)

Di Pierluigi Papa

18 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page