Al Centro Sportivo Peppino Vismara di Milano, il Sassuolo e il Milan si danno battaglia per il ritorno del quarto di finale di Coppa Italia. All’andata finì in pareggio col risultato di 1-1.
Il primo tempo non offre grandi emozioni, se non una marea di rimesse laterali da parte di entrambe le squadre.
Il primo squillo di pericolo arriva verso la fine dei primi 45 minuti con la traversa colpita da Verónica Boquete. Pochi minuti più tardi e Natasha Dowie a rendersi pericolosa con un tiro nello specchio, ma l’estremo difensore milanista Mária Korenčiová respinge i corner.
La ripresa vede una caduta in area di rigore da parte dell’attaccante sassolese Valeria Pirone, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per un calcio di rigore.
Pochi minuti più tardi è Erika Santoro a trovarsi a terra in area rossonera, ma anche qui l’arbitro non assegna il rigore.
Il resto della ripresa non vede momenti salienti o pericoli da entrambe le formazioni.
Da segnalare una bruttissima botta rimediata dal capitano del Milan, la numero 9 Valentina Giacinti, che rimane per parecchi minuti a terra dolorante e per questo che mister Ganz decide di sostituirla. Giacinti si rialza pronta a giocare, senza aver però capito di dover essere sostituita dalla sua campagna di squadra Dominika Čonč.
Si conclude con uno 0-0 la gara tra Milan e Sassuolo. Grazie al gol segnato all’andata fuori casa da parte delle rossonere, queste ultime accedono alla semifinale dove incontreranno la vincente tra Fiorentina e Inter.
Formazioni:
MILAN: Mária Korenčiová 12, Laura Fusetti 6, Laura Agard 36, Giorgia Spinelli 21, Valentina Bergamaschi 7, Verónica Boquete 87, Rafiloe Jane 15 (Claudia Mauri 88), Christy Grimshaw 11 (Yui Asegawa 4), Linda Tucceri Cimini 27, Natasha Dowie 10, Valentina Giacinti 9 (C) (Dominika Čonč 17).
Coach: Maurizio Ganz
SASSUOLO: Diede Lemey 1, Erika Santoro 27, Martina Lenzini 71, Maria Luisa Filangeri 85, Bendetta Orsi 20, Davina Philtjens 2, Martina Tomaselli 21 (Michela Cambiaghi 36), Mana Mihashi 6, Kamila Dubcová 10, Valeria Pirone 9 (C), Haley Bugeja 7 (Valeria Monterubbiano 11).
Coach: Gianpiero Piovani
Ammonizioni: Agard (Milan), Mauri (Milan)
Di Fulvio Buongiorno
Comments