top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

RITORNO PRELIMINARI COPPA ITALIA: BRESCIA E PONTEDERA SUPERANO I PRELIMINARI

Si sono svolti in data 6 settembre 2020 i ritorni dei preliminari di Coppa Italia a cui hanno preso parte le due squadre ripescate in B e le due promosse nella serie cadetta..


BRESCIA-VICENZA 1-1


Il Brescia reduce della vittoria in terra lombarda per 3-0 a tavolino pareggia in casa veneta. Il risultato dei 90 minuti consacrava il Brescia vincente per 1-0.


Vicenza in avanti con Arianna Cattuzzo al 33’ e primo tempo che si chiude con le biancorosse avanti di una rete, che però non basta a ribaltare il discorso qualificazione. Nella ripresa le leonesse pareggiano grazie a Sofia Pasquali al 56’ e si assicurano ancora di più il passaggio verso la fase a gironi.


Termina con il punteggio di parità la sfida che vede le bresciane proseguire il loro cammino nella coppa nazionale.

PONTEDERA-PERUGIA 3-1


All’andata le granate avevano vinto per 0-1 a Perugia.


A venti muniti dal fischio d’inizio la squadra umbra passa in vantaggio grazie alla punizione di Susanna Federiconi e il Perugia pareggia il discorso qualificazione.

Ma nella ripresa cambia tutto: al 61’ calcio di rigore per le toscane. Dagli undici metri va Priscilla Del Prete che non sbaglia. 1-1 e Pontedera che rivede la qualificazione.

Al 90’ un altro tiro dagli undici metri stavolta va Sandy Iannella che non sbaglia. Pontedera avanti.


Nel recupero terza rete granata, stavolta grazie ad Alice Sacchi, che come all’andata, punisce le biancorosse e il Pontedera accede alla fase a gironi della Coppa Italia.


In settimana verranno sorteggiati gli 8 giorni, Ogni girone sarà composto da tre squadre a cui prenderanno parte le 12 squadre di serie A e 12 di serie B.


La prima giornata di ogni girone è fissata per le ore 15,00 del 27 settembre.


Di Fulvio Buongiorno

44 visualizzazioni0 commenti

コメント


Podcast
Podcast
bottom of page