Si è giocata domenica alle 18:00 la sfida tra la quinta e la prima classificata, la Lazio contro il Città di Falconara. A raccontarci la partita è Matteo Granato di _tuttoilfutsalitaliano_
Inizia la gara con il primo possesso per la Lazio, che parte subito forte, con buona circolazione di palla ed una buona aggressività, Falconara attende. È proprio la squadra di casa a creare la prima azione da goal, Beita, recupera un palla al centro del campo, avanza e lascia partire un tiro di potenza, Dibiase si salva in angolo. Sull’angolo seguente Beita serve Grieco che lascia partire un tiro cross, arriva a Vanessa che tenta la deviazione in rete, ma salva ancora Dibiase. Fase di partita con tante giocate imprecise e tante interruzioni, ma sempre meglio la Lazio che cerca la giocata per sbloccare la gara, mentre il Falconara si difende e cerca in ripartenza di far male la squadra di mister Chilelli. Arriva all’11º la grande occasione, sempre per la squadra di casa, corner calciato da Balardin, Vanessa viene servita al limite dell’area, si coordina in maniera e di sinistro lascia partire un tiro imprendibile, che termina a fil di palo. Arriva al 13º la prima occasione per il Falconara, con un contropiede gestito da Marta che serve in profondità Dal’Maz, appoggia al centro per Taty, ma non arriva sulla palla. Ci prova ancora la Lazio, con Grieco che recupera palla e lascia partire un bel tiro, ma Dibiase si distende e devia in angolo. Al 16º ancora pericolosa il Falconara con Marta che si mette in proprio, supera Vanessa e calcia, invece di servire un rimorchio per Dal’Maz, grande parata in uscita di Tirelli. Sul fronte opposto occasione clamorosa divorata da Taninha, servita da Vanessa, che da un metro dalla porta sbatte su Dibiase, che si fa trovare pronta e blocca la sfera. Passano solo pochi secondi e stessa azione per la Lazio sempre con Vanessa che invece di servire questa volta Taninha lascia partire un sinistro ad incrociare, ma è sempre Dibiase a dire di no al vantaggio della Lazio. A 2 minuti dal termine è ancora la Lazio a rendersi pericolosa, questa volta con Vanelli, ma ancora Dibiase salva.
Termina il primo tempo 0-0 con la Lazio che era andata vicina al vantaggio in più di un’occasione e il Città di Falconara che cercava di attaccare sulle ripartenze.
Riparte la gara , con un Falconara diverso e più incisivo in zona offensiva. La prima occasione della ripresa è proprio per la capolista con Taty che calcia di destro dal limite dell’area di rigore, ma Tirelli di piede respinge. Al 4’06” arriva la rete che sblocca la gara. Luciani dopo un bel giro palla serve al centro Guti, che scarica in rete con Tirelli battuta. La gioia del goal dura soltanto 14 secondi, quando Vanessa servita da Taninha lascia partire un tiro violento che si stampa all’angolino basso. Ci prova ancora la Lazio con una magia di Beita, che da centrocampo prova a sorprendere Dibiase cercando il goal dell’anno con un pallonetto preciso, si salva però l’estremo difensore del Falconara. 10º minuto di gioco una buona occasione per il Falconara, punizione affidata al destro di Luciani che colpisce il petto di Tirelli che salva il risultato. All'11º grande occasione per Dal’Maz , che riceve una palla in profondità da parte di Dibiase, si defila sulla destra e lascia partire un tiro che termina fuori di poco, grande occasione questa per la squadra di Mister Neri per passare in vantaggio. A 6 minuti dal termine arriva una buona occasione per la Lazio, ancora Beita che impegna Dibiase che spedisce in corner, un tiro indirizzato all’angolino.
Passa di nuovo in vantaggio il Falconara approfittando di un regalo della Lazio, che in fase di impostazione con Barca sbaglia il passaggio per Vanessa e spedisce la palla in angolo, sul corner Dal’Maz calcia forte in mezzo, Vanessa sfortunata devia nella proprio porta 1-2 Falconara al minuto 16’49’. A due minuti dal termine mister Chilelli inserisce Siclari come portiere di movimento per cercare di recuperare lo svantaggio. Cerca in tutti i modi la Lazio il goal del pari, ma il poco tempo a disposizione non aiuta e ne approfitta il Falconara al minuto 19’39” con Dal’Maz, che recupera palla grazie ad un’insistente pressione e si invola verso la porta sguarnita per realizzare il più facile dei goal. 1-3.
Finisce la gara al termine di una bella partita. 11 vittorie di fila per il Falconara che continua a stupire.
Formazioni:
Lazio: Tirelli, Beita, Taninha, Grieco, Vanessa, Siclari, Barca, Fernandes Balardin, Vanelli, Pinheiro, D’Angelo, Campo. All. Chilelli
Città di Falconara: Dibiase, Taty, Guty, Marta, Luciani, Nona, D’Amaro, Ferrara, Dal’maz, Bernotti, Marcelli. All. Neri
Marcatrici: 4'06'' del s.t. Guti (F), 4'20 Vanessa (L), 16'49'' aut. Vanessa (L), 19'39'' Dal'maz (F)
Ammonite: Marta (F), Siclari (L), Luciani (F)
Arbitri: Michele Bensi (Grosseto), Valerio Domenici (Terni) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)
Di Matteo Granato-_tuttoilfutsalitaliano_
Comments