top of page
  • Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

Final Eight Coppa Italia Futsal: Lazio-Falconara la finale, ko Statte e Montesilvano

È tempo di semifinali al RDS Stadium di Rimini, prima di partire però Marzella, è stato premiato con la Panchina d’argento.


La prima gara è quella delle 12:00, tra Lazio e Real Statte. La partita nei primi minuti è equilibrata, lo Statte prova a far capolino nella metà campo avversaria, ma le avversarie non lasciano spazi. Diverse occasioni sprecate, tra cui un palo colpito da Renatinha, danno fiducia alla Lazio che al minuto 11:47 va in vantaggio. Azione ben organizzata delle aquilotte, Siclari entra in area e mette al centro con precisione, per l’accorrente Vanessa, che sblocca il risultato. Non si accontenta la numero 77 , che al minuto 11:22 segna la rete del raddoppio, uno due con Taninha, e tiro preciso e potente, non può nulla Margarito. Il Real Statte è demoralizzato e subisce il terzo gol, questa volta è Grieco, serivita da Beita, a mettere il pallone in rete. Si va a riposo con la Lazio padrona della gara e uno Statte demoralizzato alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara.


Gol che non arriva, anzi tutto il contrario, al minuto 5:12 Grieco mette a segno la sua doppietta personale, Taninha passa ad Alessia, lasciata sola, che prima fa una finta col corpo battendo Margarito, per poi insaccare in rete di sinistro. Renatinha sblocca la sua squadra segnando un gol al minuto 11:08. Ma non basta per impedire a Vanessa di segnare la sua tripletta personale e di chiudere definitivamente la gara. Triplice fischio all'RDS Stadium, la Lazio è la prima finalista della Final Eight.



Alle 14:30 si è giocata l'ultima semifinale, che ha decretato la squadra che domani dovranno affrontare le aquilotte. Una partita che sa di finale, quella giocata tra Città di Falconara e Montesilvano. Sono proprio queste ad iniziare con una marcia in più la partita, mettendo a segno la prima rete della partita, grazie ad una diagonale precisa di Belli, che va ad insaccarsi sul palo scoperto. Ma l'imbattuta Città di Falconara, in regular season, non ci sta e al minuto 12:01 rimette in parità la partita, grazie alla rete di Dal'Maz. Le due squadre vanno a riposo in parità.


E la situazione non cambia nel secondo tempo, dove le due squadre cercano la giocata vincente, senza però riuscirsi. A 5’58” dal termine, un fallo di D’Incecco su Pato vale il calcio di rigore per le Citizens: botta centrale della solita Dal'Maz e rimonta completata. Il gol che chiude la parità arriva al minuto 16:43, Bruna Borges portiere di movimento si trovava lontana dai pali, quando Pato Dal’Maz ha tirato dalla sua metà campo. La partita si conclude sul punteggio di 3-1.



Domani alle 18:15 si giocherà la finale tra Lazio e Città di Falconara. La partita sarà visibile su Rai Sport. Di Giada Morena

25 visualizzazioni0 commenti
Podcast
Podcast
bottom of page