top of page
  • Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

Final Eight Coppa Italia Futsal: il Falconara vince per la prima volta

Si è giocata oggi alle 18:15, all' RDS Stadium, la finale di Coppa Italia Futsal. Le imbattute Citizens si sono imposte 5-1 sulla Lazio, conquistando l’ambito trofeo in una gara quasi senza storia.


Come ci si aspettava la partita era molto equilibrata nei primi minuti, con un’occasione per parte: Vanessa ci prova dalla distanza, ma trova l’attenta respinta di piede di Dibiase, un destro da posizione defilata di Marta scheggia la traversa. È servita l'inarrestabile Taty per sbloccare la gara, al minuto 12’13”. Nona, prima punta poi salta Vanessa, appoggia al centro dell’area per il comodo tocco vincente proprio della numero 4. Dopo due minuti arriva il raddoppio del Falconara, grazie al gol di Marta. Taty chiude il primo tempo mettendo a segno la sua doppietta personale, riuscendo a mettere la palla sotto l’incrocio dei pali, dalla distanza.


Nella ripresa la Lazio cerca di rientrare in partita e ci va vicina quando Grieco arriva in ritardo, di un soffio, all’appuntamento con il gol. Le marchigiane incrementano ulteriormente il proprio vantaggio, su una ripartenza, avviata da Marta e conclusa da Guti. Chilelli inserisce Vanessa portiere di movimento, ma ormai la gara è difficile da recuperare. Infatti arriva il pokerissimo di Nona che chiude definitivamente la partita. La Lazio dopo tanti interventi sfortunati ed errori segna la rete del 1-5, grazie a Sicari. Finisce 5-1, inizia la festa del Falconara guidato da un'impeccabile Taty.

Lazio: Mascia, Barca, Beita, Taninha, Vanessa, Siclari, Fernandes Balardin, Buzignani, Pinheiro, D’Angelo, Grieco, Tirelli. All. Chilelli


Città Di Falconara: Dibiase, Taty, Luciani, Pereira, Dal’Maz, Guti, Marta, Nona, Blenkus, Giuliani, Ferrara, Marcelli. All. Neri


Marcatrici: 12’13” P.T. Taty (F), 14’15” Marta (F), 14’24” Taty (F), 8’14” S.T. Guti (F), 15’23” Nona (F), 17’46” Siclari (L)


Arbitri: Elena Lunardi (Padova), Alessandra Carradori (Roma 1), Gianluca Gentile (Roma 1) Crono: Stefano Parrella (Cesena)


Ammonite: Beita (L), Grieco (L)

Espulse: Al 14’33” Del S.T. Beita (L) Per Somma Di Ammonizioni

29 visualizzazioni0 commenti
Podcast
Podcast
bottom of page