top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

 AIUTI ECONOMICI IN FRANCIA

La Fédération Française de Football (FFF), ovvero la lega di calcio francese, ha stanziato ben 6 milioni di euro per le squadre di calcio femminili della massima serie.




La notizia arriva dal sito della stessa federazione transalpina che già dal 2018 aveva iniziato un progetto per arrivare a € 300 milioni per aiutare a far crescere i club amatoriali nel giro di tre stagioni.


A causa del COVID, la Francia, come l’Italia, ha concluso i propri campionati di calcio femminili e gli aiuti economici sono stati aumentati per la stagione 2020/2021 arrivando a € 100 milioni suddivisi per tutte le leghe minori e quelle di calcio femminile. Aiuti resi possibili anche con l’appoggio della Federcalcio professionista.


Per quanto riguarda la D1 Arkema, ovvero la massima serie francese, verranno stanziati ben 6 milioni di euro, suddivisi in base alle esigenze dei singoli club.

Discorso leggermente diverso per la D2. I club riceveranno 5000 euro a prescindere dalle proprie casse economiche.


A ciò va aggiunta la Coppa di Francia che vedrà i premi aumentati di 400.000 euro.


Mentre le nazionali maschile, femminile, calcio a 5, ecc… avranno stipendi aumentati fino a 600.000 euro in base alla propria selezione di appartenenza.


Di Fulvio Buongiorno

24 visualizzazioni0 commenti

Bình luận


Podcast
Podcast
bottom of page