top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

ANJA MITTAG SI RITIRA

Anja Mittag annuncia il ritiro.

La calciatrice tedesca, con un post su Instagram ha voluto ufficializzare la sua intenzione di interrompere la carriera agonistica, per iniziare quella di vice-allenatrice del Lipsia, l'ultima squadra dove ha militato. 

In carriera ha vinto 5 campionati tedeschi, 3 Coppe di Germania, 2 campionati svedesi, due Supercoppe di Svezia e 2 Champions Leagues. Con la Nazionale Tedesca ha vinto un Campionato Mondiale (Cina 2007), un Oro Olimpico (Río de Janeiro 2016), un Bronzo Olimpico (Pechino 2008), 3 Campionati Europei e 3 Tornei di Algarve. 

A livello individuale ha vinto 3 volte il titolo di Capocannoniere del Campionato svedese, un Pallone di Bronzo e una Scarpa d'argento. 


Queste le sue parole: "Ciao. Dopo 18 anni di eventi in sport competitivi, ho deciso che questa stagione sarà l'ultima da giocatrice "attiva". Sono grata per tutti i momenti che il calcio mi ha reso possibili, le amicizie che ho stretto e come ho potuto vivere la crescita positiva del calcio femminile attraverso gli anni. Domenica 30 agosto 2020, giocherò la mia ultima partita per il Lipsia nella finale della National (Sachsen) Cup. Tuttavia, continuerò ad essere coinvolta nello sport più bello del mondo, e come allenatrice, provare a portare avanti il calcio delle donne con la mia conoscenza ed esperienza, per il Lipsia. Vorrei ringraziare tutti i club, gli sponsor, i fan e i tifosi! Oltre a, certamente, il mio agente Dietmar Ness e specialmente la mia famiglia, che ha reso tutto questo possibile. Grazie, per tutti questi ricordi, 

Anja."


Mittag si ritira dal calcio giocato all'età di 35 anni. 


Di Costanza

42 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page